in

100mila dollari per lo champagne più grande del mondo

gusto

Sarà un Capodanno da ricordare quello appena trascorso per il facoltoso nuovo proprietario della bottiglia di champagne più grande del mondo.

L’identità del compratore è rimasta misteriosa mentre è ben nota la grande qualità dello champagne acquistato: si tratta di una bottiglia da 30 litri del pregiato Armand de Brignac ed è stata venduta a Las Vegas alla cifra di 100mila dollari. Una bottiglia esclusiva per festeggiare il nuovo anno, all’interno di una cornice altrettanto esclusiva: la festa di Capodanno organizzata dal campione UFC dei pesi massimi Cain Ramirez Velasquez presso il lussuoso hotel e casinò Encore di Las Vegas.

Lo champagne può dare alla testa ma rende sicuramente felici. Deve averlo pensato anche il misterioso compratore della bottiglia da 30 litri di Armand de Brignac, uno dei più esclusivi e pregiati champagne francesi.

L’Armand de Brignac è uno champagne di lusso, la cui storia affonda le radici nel XVIII secolo: la produzione ha inizio nel 1763 con le uve pregiate delle vigne di La Marne, le stesse con cui erano realizzati i vini che Luigi XV serviva ai suoi ospiti durante i banchetti regali.

Un valore e un gusto degni di un re, che sono rimasti intatti nei secoli e che rendono l’Armand de Brignac uno dei migliori Champagne in circolazione, eletto dalla rivista “Fine Champagne” il migliore Champagne del mondo, all’interno di una selezione di oltre mille case vinicole. Uno champagne di lusso, come testimonia anche la cifra pagata per la bottiglia di Armand de Brignac “Midas“: circa 100 mila dollari.

Ma il valore precede il gusto e si mostra subito, al primo sguardo: le bottiglie di Armand de Brignac, infatti, non sono trasparenti ma rivestite da una sottile patina che si ottiene immergendole in una bagno di metallo.

Ogni prodotto è unico perché l’etichetta con l’Asso di Picche, storico simbolo della casa vinicola francese, è applicata manualmente su ogni bottiglia.

La bottiglia di Armand de Brignac “Midas” venduta la notte di Capodanno a Las Vegas rappresenta la più grande al mondo, secondo gli esperti del settore: 30 litri di pregiato champagne, pari a circa 40 bottiglie normali, per un peso di circa 36 chilogrammi. Il compratore è rimasto misterioso ma appare probabile che si possa trattare di uno dei numerosi VIP presenti al party organizzato nel casinò Encore.

Un VIP che, evidentemente, ha scelto un modo unico al mondo per festeggiare l’arrivo del 2011.

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

A.A.A. Vendesi Isola

viaggi

Miami si ispira al lusso dell’antica Roma