15 Cose che un imprenditore non deve fare nel 2021

Sia che siate un piccolo imprenditore o che gestiate una grande impresa, evitate di fare questi passi falsi.

imprenditore 2021
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Sappiamo tutti che il 2020 ha presentato al mondo una serie di sfide a livello imprenditoriale. Di seguito sono elencate le 15 cose che un imprenditopre non dovrebbe fare nel 2021.

1.Perdere la concentrazione

Quando si dimentica il motivo per cui si è entrati in affari, si è sulla strada del fallimento. Alcuni esempi includono il non preoccuparsi dei vostri clienti e il non essere in grado di affrontare le loro preoccupazioni e le loro esigenze dal punto di vista del prodotto o del servizio. Tenete sempre le esigenze dei vostri clienti al centro dello sviluppo dei vostri prodotti e servizi. Assicuratevi continuamente di raggiungere i vostri clienti e valutate costantemente se siete sulla strada giusta.

2. Perdere leadership

La leadership organizzativa comprende numerosi concetti e ideali: vendite, marketing, operazioni e gestione del personale solo la punta dell’iceberg.

Quando le organizzazioni e i leader iniziano a prendere decisioni sbagliate, è tipicamente l’inizio di un cattivo risultato. Nel 2021, prendetevi il tempo di concentrarvi sulla leadership e sulla creazione di valore.

3. Non preoccuparsi dei propri dipendenti

Come datore di lavoro e come organizzazione, se i vostri dipendenti non sono soddisfatti, motivati o impegnati, è impossibile per loro servire diligentemente la vostra clientela quotidianamente. Le organizzazioni di successo lavorano sul loro gioco interno e sulla loro struttura interna prima di guardare all’esterno e generare entrate per affrontare obiettivi più grandi.

4. Non lavorare con i partner

Le organizzazioni di successo cercano sempre opportunità di lavorare con gli altri. I leader di successo capiscono che vincere è una questione di collaborazione.

Iniziate cercando 10 opportunità di partnership con potenziali partner e lavorate su qualcosa di piccolo per iniziare. La coerenza è la chiave per vincere la partita.

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5. Costruire muri

Le organizzazioni di successo abbattono i muri. Non costruite mai muri con i vostri stakeholder. Questi include la concorrenza, le organizzazioni di settore, le associazioni, i media e qualsiasi altra organizzazione che mostri interesse nel vostro operato. Siate la persona che abbatte i muri e aiuta gli altri a connettersi e a costruire un’impresa migliore.

Diventate il leader che gli altri possono ammirare e a cui chiedono aiuto perché hanno fiducia nel fatto che potete aiutare ad abbattere i muri.

6. Ignorare i clienti

Non ignorate mai i vostri clienti. Molte volte le organizzazioni si concentrano troppo sugli eventi interni e questo le porta a non prestare attenzione alla voce del cliente e a ciò che il cliente in realtà vuole. Il risultato? Calo delle entrate e degrado organizzativo.

7. Non ritenere le persone responsabili

La responsabilità è la chiave del successo organizzativo. Gli esperti suggeriscono che la responsabilità è una delle ragioni principali del successo delle organizzazioni. L’American Society of Training and Development (ASTD) afferma che abbiamo il 65% di possibilità di raggiungere un obiettivo se ci impegniamo a raggiungerlo. Ci sono molti studi che dimostrano che la responsabilità personale, la responsabilità organizzativa e l’uso di coach di responsabilità aiutano ad aumentare la possibilità di raggiungere un obiettivo. È possibile elevare la responsabilità della vostra organizzazione introducendo una cultura della responsabilità.

8. Non creare una cultura dell’esecuzione

L’esecuzione è probabilmente l’elemento più importante per raggiungere con successo un obiettivo. Molti di noi pianificano le cose all’infinito e non arrivano mai al momento dell’esecuzione. Utilizzate la ricerca di un’esecuzione coerente come strumento per andare avanti. Assicuratevi di mantenere la promessa fatta ai vostri clienti, dipendenti e altri stakeholder eseguendo i vostri compiti e obiettivi dichiarati.

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9. Non correre alcun rischio

Molte industrie oggi soffrono perché si rifiutano di correre rischi. I settori dei servizi, come quello legale e contabile, ad esempio, stanno combattendo contro la tecnologia e il declino dei modelli di business tradizionali perché si rifiutano di adattarsi a un nuovo modo di condurre gli affari. Il rischio di business non è solo un rischio finanziario, ma si tratta anche di esplorare nuove aree di opportunità, di creare nuovi flussi di reddito e di esplorare strade che non sono state esplorate in passato.

10. Non avere standard

Avete mai sentito parlare di un’azienda automobilistica che ha zero standard di sicurezza? E di una compagnia aerea che non ha standard operativi? È impossibile per alcuni settori non seguire gli standard perché la mancanza di standard può portare a conseguenze disastrose. Assicuratevi di operare con standard elevati. Questo significa fare il meglio, aspettarsi il meglio e creare una mentalità di alta qualità e un livello minimo di standard accettabili all’interno della vostra organizzazione.

11. Lasciare che le persone prendano la loro strada

I” bulli organizzativi” sono persone che si fanno strada. Potrebbero essere persone in una posizione di forza all’interno della vostra organizzazione che hanno sviluppato l’abitudine di farla franca con azioni che minano gli standard organizzativi. Mantenere la cultura della vostra organizzazione libera dai bulli organizzativi è un compito difficile per i leader. Tuttavia, è importante che tutti coloro che fanno parte della vostra organizzazione conoscano il valore che create, la cultura che avete e rispettino tutti coloro che incontrano all’interno dell’organizzazione. Questo vale anche per il rispetto delle politiche organizzative, della visione della leadership e di ciò che rappresenti.

12. Concentrarsi troppo sulla concorrenza

Alcune imprese sono molto concentrate su ciò che fa la concorrenza. In un mercato piccolo, con molte aziende che offrono gli stessi prodotti e che si rivolgono essenzialmente a un numero molto ristretto di clienti, la concorrenza e l’avanzamento possono essere una situazione “do or die”. Se l’attenzione è tutta concentrata sulla concorrenza, rimandi per forza l’essere un pensatore innovativo e fuori dagli schemi. Non concentratevi strettamente sulla concorrenza, ma lavorate sul vostro gioco interiore, rendendo il vostro prodotto e le vostre soluzioni più preziosi per i vostri clienti e innalzando i vostri standard.

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13. Ignorare le critiche

Ha mai avuto dei critici che si occupano sempre del tuo caso? Se no, allora non avete avuto un vero impatto sul vostro settore. Questo modo di pensare è un po’ anticonvenzionale. Dovreste sempre avere dei critici che vi indicano la giusta direzione, aiutandovi a identificare sia le aree in cui dovete affrontare le sfide che quelle in cui esistono opportunità. Fate attenzione a coloro che vi puntano il dito contro e vi aiutano a orientarvi nella giusta direzione.

14. Essere socialmente scomodo

Nel 2021, dovete diventare un’organizzazione socialmente impegnata. Ciò significa sostenere le cause sociali, incontrare altre persone con interessi simili, aiutare i vostri dipendenti a partecipare al cambiamento sociale, coinvolgere la vostra organizzazione in iniziative e idee che vanno al di là di ciò che fate professionalmente come organizzazione. A livello locale, potreste trovare una squadra di basket che ha bisogno di sostegno o un progetto in cerca di volontari. Questi progetti e opportunità sono un mezzo per coinvolgere i vostri dipendenti e lavorare a stretto contatto con le comunità che vi sostengono come organizzazione. Fatevi coinvolgere e non siate un’organizzazione socialmente scomoda.

15. Smettere di imparare

Se smetti di imparare come individuo e come organizzazione, allora non c’è molto che si possa fare. Guardate alcuni dei settori che oggi stanno morendo lentamente, tra cui quello della contabilità. Le aziende di contabilità tradizionali stanno affrontando una strada in salita per sopravvivere, poiché la tecnologia sta schiacciando le aziende che si rifiutano di cambiare e di adattarsi a un nuovo modo di fare business. Rimanete sempre affamati come organizzazione e assicuratevi che tutti all’interno della vostra azienda stiano imparando qualcosa di nuovo.

Il successo, come organizzazione, come leader o come singolo collaboratore, è una miscela di molte cose diverse, ma ci sono molte opportunità di fare progressi e di avere successo nel 2021.

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Scritto da Filippo Sini

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