15 startup in accelerazione da tenere d’occhio

default featured image 3 1200x900 1

Dopo una attesa durata circa un mese, per le 1209 startup che hanno partecipato alla call di ammissione al programma di accelerazione Working Capital ieri mattina è finalmente arrivato il verdetto finale. Sono stati infatti resi noti i nomi dei 15 progetti che dal 1°luglio saranno impegnati in un percorso di accelerazione presso le 3 sedi Working Capital di Milano, Roma e Catania.

A ognuno di loro verrà anche assegnato un grant di impresa di 25 mila euro.

Ecco le startup selezionate per le tre sedi.

Sede di Milano

WelcoDispositivo che permette di connettere il citofono della propria casa o del proprio ufficio al proprio smartphone o tablet. Il vostro citofono diventa cosi un elemento in grado di farvi comunicare con la vostra abitazione da qualsiasi posto vi troviate.

Membri del Team: Francesco Medda, Gabriele Occhino, Marco Arrobbio, Leo Sculli, Guido Parissenti, Carlo Buccisano, Alessio Pace.

CityglanceLa prima applicazione sociale per connettere le persone durante i loro spostamenti, in qualsiasi parte del mondo!Membri del Team: Enrico Vecchio, Dino Ricceri, Carlo Banfi, Giovanni Miceli.

Vicini di casaConsente di creare una piattaforma di quartiere che mette in collegamento i suoi abitanti per creare nuove relazioni sociali tra vicini, nuove comunità di interessi e nuove opportunità anche commerciali. Un modello di social e-commerce a misura d’uomo, per una economia di quartiere sostenibile.Membri del Team: Massimiliano Leiter, Henrik Gren, Andrea Grandi, Lorenzo Segale.

DropinServizio innovativo in cloud dedicato a chi crea musica e a chi la ascolta. Uno studio di registrazione integrato nel tuo browser che ha come obiettivo rendere social la composizione dei brani.

Membri del Team: Michele Cipriani, Luca Lucchesi, Monica Rebecchi, Monica Uccelli, Yuri Francalacci.

StarteedUn’ innovativa piattaforma di crowdfunding che offre un ritorno economico a coloro che sostengono idee con fondi e competenze, ma senza la distribuzione di equity.Membri del Team: Claudio Fruttero, Claudio Bedino, Edoardo Benedetto, Simonetta Ferrero, Stefano Bedoni.

Sede di Roma

EdoUn servizio di comunicazione, collaborazione e archiviazione di contenuti digitali. E’ stato pensato per riunire sotto una stessa veste grafica email, messaggistica istantanea e documenti digitali e garantire la miglior user experience nell’organizzazione condivisione e gestione di qualsiasi contenuto digitale.Membri del Team: Eduardo Festa e Marco Muratore.

PediusSistema di comunicazione che permette a persone non udenti di effettuare delle normali telefonate usando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

Membri del Team: Lorenzo Di Ciaccio, Alessandro Gaeta, Sara Del Vecchio, Stefano La Cesa.

PathflowSistema basato su telecamere che studia come i clienti si muovono e agiscono all’interno di un luogo, confronta questa analisi con i dati del marketing e delle vendite e genera una dashboard con dati e analisi oggettive.Membri del Team: Alberto Gangarossa, Matteo Noris, Riccardo Greguol, Marco Baratto, Michele Serrazanetti.

BanchaUn marketplace online che aiuta le persone con interessi in comune ad ospitare ed essere ospitati integrato con i social networks. Tramite tags e parole chiave Bancha aiuta gli utenti a identificare chi può ospitarli sulla base di interessi comuni o se stanno partecipando allo stesso eventoMembri del Team: Lorenzo Setale, Chiara D’Orazi, Patrizia Danese.

VMSme!Un’ app per dispositivi mobile, tablet e pc che permette di comunicare nel modo più veloce possibile inviando brevi messaggi con la voce registrata insieme a un’anteprima con la trascrizione di ciò che hai detto. Ti permette di inviare VMS anche a chi non è ancora registrato, inclusi vecchi telefoni non connessi a internet e numeri di rete fissa.Membri del Team: Simone Giacco, Chiara Giordano, Alessandro Ciotti.

Sede di Catania

ButlrMarketplace che connette clienti, hotel e provider di servizi a livello locale. La piattaforma digitalizza il ruolo del concierge e consente ai clienti di prenotare tutti i servizi online.Membri del Team: Andrea Batticani, Giovanni Famà, Andrea Castiglione, Bartolomeo DeVitis, Giulio Tartaglia.

PanPanPiattaforma per ottenere informazioni da una qualunque area geografica direttamente da chi si trova in loco. Il tutto grazie anche all’integrazione con Twitter e ad un algoritmo proprietario sviluppato con alcuni fra i maggiori esperi nel settore a livello mondiale.Membri del Team: Antonio Famulari, Michele Spina, Walter Bellante.

QkingPiattaforma web per sfide one-to-one tra provetti cuochi. A partire da un solo ingrediente, gli sfidanti dovranno produrre ricette creative e originali da far votare alla loro community sui social network.Membri del Team: Mauro Rizzo, Cristina Vassallo, Claudio Fallica, Davide Lentini, Stefania Grillo, Carmela Greco.

SharePassPiattaforma per condividere ed invitare a partecipare ai tuoi pranzi, concerti, aperitivi, i tuoi amici e tutti coloro che hanno il tuo stesso bisogno. Più saranno gli utenti a rispondere alla tua “call”, più sarà il risparmio per tutti i partecipanti, più tu sarai ricompensato con premi tangibili.Membri del Team: Francesco Marino, Valentino Romano, Fabio Faranda.

SporteredPiattaforma web associata ad un’applicazione mobile che consente agli appassionati di sport di costruire interamente, a partire da zero, qualsiasi tipo di campionato relativo ai 10 sport attualmente gestiti.Membri del Team: Carlo Leonardi, Omar Amato, Valerio Leonardi, Giuseppe Alessandro, Giuseppe Grasso, Mirko Greco.

Per queste startup i prossimi mesi saranno molto impegnativi; non resta che augurar loro un grande in bocca al lupo!

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Olimpiadi 12. La sfida dei Giochi? Da raccogliere per i trasporti

scienze

Stamina: lettera aperta al presidente di Medastea Merizzi