in

3 cose che ogni leader dovrebbe fare prima del primo giorno di lavoro

Se desiderate diventare degli ottimi leader, avrete bisogno di una buona preparazione, per iniziare a lavorare in questo ruolo nel modo migliore.

Leader

Se desiderate diventare degli ottimi leader, avrete bisogno di una buona preparazione, per iniziare a lavorare in questo ruolo nel modo migliore. 

Come diventare un vero leader

Per tante persone il grande sogno è quello di diventare un vero e proprio leader e avere successo nel lavoro. Entrare in questo ruolo non è semplice. I leader sono dei veri e propri mentori per le altre persone, in grado di ispirare gli altri e di aiutarli ad impegnarsi di più nel proprio lavoro. Nonostante ottenere ottimi risultati sia importante per un’azienda, il modo in cui un leader interagisce con gli altri dipendenti è fondamentale anche per ottenere la stima come persona.

Prima di assumere un ruolo del genere, è importante imparare alcune cose che potrebbero essere fondamentali per dare il meglio di se stessi e per superare con grande forza e grande successo questa trasformazione. 

3 cose che ogni leader dovrebbe imparare

Ci sono tre passi importanti da conoscere prima di iniziare a lavorare come leader in un’azienda importante. Le tre cose che ogni leader dovrebbe imparare sono: 

  1. Continuare la formazione: ottenere il ruolo di leader non significa essere arrivati alla meta. Un sondaggio condotto da Grovo su 500 manager ha rivelato che il 44% dei nuovi leader si sentiva impreparato a ricoprire questa posizione, mentre l’87% desiderava aver ricevuto più formazione. Il fatto che dovete essere dei mentori per gli altri, non significa che non potete cercare qualcuno che possa darvi una mano e continuare la vostra formazione.

    Dovreste leggere libri, fare domande, seguire corsi, in modo da svolgere il vostro ruolo con maggiore sicurezza e preparazione. 

  2. Essere pronti a parlare agli altri e ad ascoltarli: dovrete essere in grado di impegnarvi con ogni persona del personale, per stabilire delle basi importanti per le vostre relazioni sul lavoro. Il dottor Conor Hogan, psicologo, in uno studio all’Università di Galway, ha identificato che lo sviluppo di una forte relazione personale con le persone che bisogna gestire è fondamentale per avere successo come leader. La comunicazione diventa più efficace per sviluppare fiducia e stabilire dei rapporti più stretti. Più comprenderete le persone con cui lavorate, più sarà facile portarsi rispetto e dare il meglio di se stessi in ogni occasione.
  3. Essere sempre umili: il fatto di aver ottenuto una posizione importante è sicuramente motivo di grande soddisfazione.

    Dovrete essere orgogliosi di voi stessi e di ciò che avete realizzato, ma nello stesso tempo dovete anche rimanere umili. Il vostro ruolo è quello di ispirare e supportare i membri del team, non di mostrare agli altri che siete superiori. Il personale va trattato come vorreste essere trattati al loro posto, ricordando che le migliori idee possono venire da quelle persone che lavorano per voi.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Brand

10 motivi per cui il tuo marchio deve essere online nel 2022

e scooter g039ce499c 1280

Assicurazione monopattino elettrico: tutto quello che c’è da sapere