3 modi in cui lavorare da casa ti renderà più proattivo

La vostra nuova normalità potrebbe aiutarvi a liberarvi di alcune abitudini e questo potrebbe riuscire a rendervi più proattivi sul lavoro.

Smart working

La vostra nuova normalità potrebbe aiutarvi a liberarvi di alcune abitudini e questo potrebbe riuscire a rendervi più proattivi sul lavoro

Il lavoro da casa può essere positivo

Le aziende sperimentano da tempo il lavoro da casa e configurazioni di lavoro alternative, ma negli ultimi anni è diventata una situazione ancora più diffusa, a causa della pandemia. Quando la necessità immediata di lavorare da casa è emersa in associazione alla preoccupazione per la sicurezza dei dipendenti, molte organizzazioni hanno scoperto che questo cambiamento potrebbe realmente plasmare il futuro dei luoghi di lavoro. Circa il 42% della forza lavoro statunitense si sta adattando al lavoro da remoto, cosa che sta accadendo anche nel resto del mondo, e questo cambiamento potrebbe portare anche a qualcosa di positivo.

3 modi in cui lavorare da casa ti renderà più proattivo

Ci sono tre modi diversi in cui lavorare da casa potrebbe rendervi più proattivi e plasmare il futuro dei luoghi di lavoro: 

  1. Misure di prestazione migliorate: con i dipendenti che lavorano lontano dagli ambienti di ufficio e la maggiore autonomia di lavoro, le misure di prestazione migliorano notevolmente. Il cambiamento di orizzonte non deve far paura, perché rappresenta una meravigliosa opportunità per creare un approccio più orientato agli obiettivi. Un ambiente controllato potrebbe soffocare la creatività e la voglia di fare, mentre essere liberi di lavorare da casa potrebbe far capite ai dipendenti che hanno ottenuto una grande fiducia. Si tratta di una grande responsabilità, che potrebbe spingere le persone ad essere più dedite ai propri obiettivi e diventare molto più efficienti. 
  2. Aumento della produttività: il luogo comune che i dipendenti che lavorano da casa siano meno produttivi è da sfatare.

    Uno studio di Prodoscore, con sede in California, ha rilevato che i dipendenti che la lavorano da casa sono il 47% più produttivi. Con l’eliminazione delle distrazioni e dei pendolari, i dipendenti hanno più tempo da dedicare al loro lavoro e riescono a concentrarsi meglio. 

  3. Uno staff più propositivo e di talento: lavorare da casa significa che le persone devono essere più proattive con il loro tempo e assicurarsi che il loro lavoro riceva l’attenzione che merita. Il lavoro da casa aiuta le organizzazioni a rompere le barriere geografiche e trovare i migliori talenti per la propria azienda, con il vantaggio di trattenere la forza lavoro femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Lavoro

Lavori meglio quando sei osservato: ecco come monitorare te stesso

Strategia

Usa questa semplice strategia militare per potenziare la tua attività