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3 modi per costruire reti più forti

Costruire reti forti e comunicare con altre persone è fondamentale per il successo del proprio business.

Lavoro

Entrare in contatto con le persone giuste può fare la differenza, per questo i leader devono essere in grado di costruire delle reti più forti per il loro business.

I leader devono costruire reti più forti

Costruire una rete forte è una componente essenziale per creare un business di successo. Le vostre connessioni possono coinvolgere mentori, consulenti e anche investitori. L’evidenza suggerisce che diversificare la vostra rete può portare a grandi vantaggi. È più probabile che riusciate a trovare opportunità inaspettate e soluzioni più creative per i problemi aziendali. Il problema del networking è che le persone tendono a connettersi con altre persone che hanno idee e prospettive simili alle loro. Questo rende difficile per gli individui provenienti da contesti sottorappresentati riuscire ad entrare in circoli diversi.

3 modi per costruire reti più forti 

I suggerimenti dei fondatori di tre diversi settori su come hanno costruito reti che li hanno aiutati a lanciare le loro carriere imprenditoriali:

  1. Inizia a twittare nel modo giusto: Gefen Skolnick, 25 anni, fondatore di Couplet Coffee, ha spiegato che più networking avviene su Twitter rispetto a LinkedIn. Su questa piattaforma è più facile conoscere qualcuno e interagire frequentemente. “La gente non si rende conto di cosa sia Twitter, una miniera d’oro assoluta. Puoi sbirciare nella vera personalità e nelle opinioni reali delle persone in un formato più interessante. Questo è ciò che aiuta molte più persone ad avere connessioni più calde” ha spiegato Skolnick. Per costruire una rete su Twitter, dovete seguire le persone che vi interessano e valutare eventuali connessioni.

    Interagite con i loro contenuti e rimanete sempre fedeli alla vostra personalità. Il primo investitore e mentore aziendale di Skolnick, il fondatore di Away Jen Rubio, lo ha contattato su Twitter. Il consiglio è quello di porre domande, di essere disponibile e sempre coinvolgente. La rete che ha costruito su Twitter, ha dichiarato Skolnick, è il motivo per cui ha potuto lasciare il lavoro e lavorare a tempo pieno su Couplet Coffee. 

  2. Usare Instagram per mostrare cosa può fare l’azienda: anche Instagram aiuta a interagire con gli altri. Questo social ha la capacità di mostrare visivamente ciò che rappresenta la vostra azienda e cosa potete fare. “Se mostri il tuo lavoro, se sei un creatore di contenuti, è un curriculum di ciò che puoi produrre” ha spiegato Bimma Williams, 35 anni, fondatrice di Claima Stories, società di podcast, aggiungendo che ci è voluto del tempo per creare un pubblico ma che i suoi mentori hanno iniziato a contattarsi proprio su Instagram.

    Williams consiglia di pubblicare frequentemente e in un momento coerente in modo che i follower si aspettino i post. La qualità è importante, ma non deve essere tutto perfetto. 

  3. Concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità delle connessioni: bisogna abbandonare l’idea di comunicare con quante più persone possibile il più rapidamente possibile, come ha sottolineato Allan Jones. La vostra rete si espanderà naturalmente nel tempo se vi concentrerete sulla costruzione di connessioni più profonde con pochi individui selezionati. Jones si è posto come obiettivo due persone ogni volta che partecipa ad un evento. Una volta raggiunto l’obiettivo, non importa se ci vuole tanto o poco tempo, si sente a suo agio. “Non ho mai fissato standard impossibili per me stesso, il che significa che non sarò mai in grado di incontrare tutti coloro che sono importanti per me all’evento. Ho impostato i miei standard in modo che siano ragionevoli in modo che l’interazione possa rimanere autentica” ha dichiarato. Jones ha detto che non dovreste rimanere troppo tempo bloccati. Jones ha incontrato Redmond che ha investito la seconda somma di denaro a Bambee, quando lavoravano alla Docstoc. Non aveva niente da guadagnare da lui ma ha sviluppato una connessione mostrando l’etica del suo lavoro e il suo interesse. “Le relazioni che sostengono, indipendentemente dalla categoria in cui si trovano, sono quelle che sono veramente costruite su qualcosa di autentico” ha aggiunto. 

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Scritto da Chiara Nava

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