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3 modi per sapere se la tua strategia di crescita è davvero efficace

La crescita dovrebbe essere la vostra priorità nei primi cinque o dieci anni della vostra attività.

strategia di crescita

La crescita dovrebbe essere la vostra priorità nei primi cinque o dieci anni della vostra attività. Dovrete lavorare sodo, ma dovrete anche capire se state seguendo la strategia giusta.

Scegliere la giusta strategia di crescita

La crescita dovrebbe essere una priorità assoluta per quanto riguarda i primi cinque o dieci anni della vostra attività. Questo è ciò che guida il vostro profitto e vi rende competitivi con le altre attività del vostro settore. Per ottenere una crescita significativa bisogna sicuramente lavorare sodo, ma non solo. Come per la maggior parte degli obiettivi, è necessario scegliere la giusta strategia da seguire.

3 modi per sapere se la vostra strategia di crescita è efficace

Esistono tre modi per riuscire a capire se la strategia di crescita che avete scelto è giusta per raggiungere i vostri obiettivi

  1. Definire cosa significa per voi la crescita del business: prima di tracciare una strategia per la crescita, è importante capire cosa significa realmente per voi. Il significato di crescita non è universale per ogni azienda. La tua organizzazione è unica e ha degli obiettivi diversi rispetto alle altre. Non è un problema decidere di lasciarsi ispirare dai concorrenti ad alte prestazioni. Potete esaminare i loro obiettivi, considerando quanto potrebbero sovrapporsi alla vostra attività. Ovviamente ogni obiettivo deve essere adattato alla propria azienda in modo realistico, altrimenti si rischia il fallimento. 
  2. Allineate la vostra strategia ai vostri obiettivi: dovete prendere in considerazione il modo in cui definite il successo per la vostra attività.

    Cosa vi interessa? Quali obiettivi volete raggiungere? Dopo un po’ di tempo che avete definito la vostra strategia, valutate come si può adattare ai vostri obiettivi di business. La vostra strategia di crescita vi aiuta a raggiungerli e ridimensionare parte o tutta la vostra attività. Se i vostri obiettivi di business e il vostro piano non sono allineati il rischio è quello di andare incontro al fallimento. 

  3. Affidarsi al team: il vostro team è lo strumento più efficace per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi di crescita aziendale. Coinvolgete il vostro team nelle decisioni e tenete contatti frequenti, consentendo loro di fornire feedback preziosi e informazioni dettagliate sulle attività quotidiane. Stabilite obiettivi con il loro contributo. Dovreste coinvolgere il vostro team in qualsiasi cambiamento e ritenere i dipendenti responsabili per tutto ciò in cui si impegnano. 

La strategia è la chiave per stimolare la crescita all’interno della vostra azienda.

Senza una strategia gli obiettivi saranno inutili, non saprete come misurare la crescita e il successo. Dovrete creare la definizione di crescita che sia adatta meglio alla vostra azienda. Avere un’azienda significa provare costantemente cose nuove fino a trovare un modo corretto per crescere. Le strategie devono adattarsi agli obiettivi e ai cambiamenti.

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Scritto da Chiara Nava

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