in

@360by360 super startup competition @TalentGardenit BizSpark il 3/12

innovaizone

I 360 mila dollari in palio e 22 startup a darsi battaglia: in programma oggi a Fontanafredda 360by360 Competition. Ma c’è anche Microsoft BizSpark, che è protagonista a Talent Garden Genova. Come l’Italia di Twitter in un appuntamento all’Anci a Roma. Agenda del futuro piena di eventi anche oggi.

PIEMONTE A Serralunga D’Alba, in provincia di Cuneo, a Villa Contessa Rosa, presso la Tenuta di Fontanafredda – Centro Congressi di Villa Contessa Rosa (via Alba 15) le 22 startup finaliste della 360by360 Competition si sfideranno a colpi di pitch di fronte a una giuria di esperti e a una platea di investitori, docenti, giornalisti e personalità di spicco dell’ecosistema italiano dell’innovazione. Solo una di loro riuscirà ad aggiudicarsi l’investimento di 360 mila dollari messo in palio da 360 Capital Partners.

La startup vincitrice diventerà a tutti gli effetti parte del portafoglio del fondo e verrà seguita nelle sue diverse fasi di sviluppo.

LIGURIA Talent Garden Genova, in collaborazione con Microsoft BizSpark, ha organizzato in via Melen 77, dalle 9.30 alle 18.30 un giorno di consulenza gratuita degli evangelisti Microsoft per conoscere il programma BizSpark e cominciare a usare Windows Azure.Microsoft BizSpark è un programma che mette a disposizione gratuitamente delle startup fino a 8 licenze Msdn per 3 anni e tutta la potenza del cloud computing di Windows Azure per lo sviluppo, la produzione e il testing. E venerdì 5 dicembre alle 17 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Talent Garden Genova. Durante l’evento Davide Dattoli insieme al team dei founders di Genova vi racconterà l’evoluzione del progetto Tag in tuto il mondo e i prossimi eventi che verranno ospitati.

Il direttore di StartupItalia! Riccardo Luna presenterà il suo libro “Cambiamo tutto!”.

LAZIO A Roma poi all’Anci, in via dei Prefetti 46, appuntamento con “Italia di Twitter – Le nuove forme della comunicazione pubblica. Il Governo delle città in 140 caratteri”. Si comincia alle 9.30 con “Italia in 140 caratteri“ si parla di “Nuove strategie per la comunicazione pubblica. I Comuni italiani su Twitter“. Seguono le esperienze e le best practices del comune di Firenze, Napoli, Desio, Paazzo Chigi, ministero della Difesa, Consiglio Regionale Puglia. Con “Italia-Europa-Mondo“ ci si chiede “Cosa ci insegnano le esperienze internazionali“. Alle 15 si parla di “Dalla comunicazione istituzionale ai cinguettii politici: la nuova comunicazione politica in 140 caratteri“, un incontro moderato dal direttore di Europa Stefano Menichini.

Partecipano il sindaco di Bari, di Pisa, il vicepresidente della Camera Giachetti, il sindaco di Napoli e di Bolzano, i deputati Antonio Palmieri e Giulia Sarti. Alle 17 conclusioni di Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell’Anci. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Amici di Twitter in collaborazione con l’Anci.

A Luiss Enlabs in via Giolitti 34 alla stazione Termini sempre a Roma alle 18.30 si presenta il progetto Do!Lab, laboratorio per apprendere nuove competenze professionali e potenziare il proprio skill tecnico per nuove opportunità lavorative nell’ambito digitale e dello sviluppo software.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Il London Web Summit premia Bertie Stephens e l’ecommerce 3.0

lifestyle

Né millenials né nativi digitali, ma innovatori ibridi