in

6 cose da sapere su Susan Arnold, prima donna a capo del consiglio di amministrazione della Disney

susan arnold

Susan Arnold è la prima donna a essere stata nominata presidente del consiglio di amministrazione della Disney in 98 anni dalla fondazione della società. Ecco 6 cose da sapere sulla dirigente d’azienda americana.

6 cose da sapere su Susan Arnold, prima donna a capo del consiglio di amministrazione della Disney

Con la nomina di Susan Arnold, si apre un mondo completamente nuovo per il consiglio di amministrazione della Walt Disney Company. Per la prima volta in 98 anni di storia dell’azienda, infatti, è stata nominata una presidente donna.

Susan Arnold ha sostituito Bob Iger lo scorso 31 dicembre. Ecco 6 cose da sapere sulla dirigente d’azienda americana:

  • Susan Arnold è stata membro del consiglio di amministrazione della Disney per 14 anni e come direttore principale indipendente per tre.

    In una dichiarazione, Iger ha detto: “Susan è un dirigente incredibilmente stimato la cui ricchezza di esperienza, integrità incrollabile e giudizio esperto sono stati inestimabili per la società da quando è entrata nel consiglio di amministrazione nel 2007. Susan è la scelta perfetta per la carica di presidente del consiglio di amministrazione, e sono sicuro che l’azienda è ben posizionata per il continuo successo sotto la sua guida e leadership. È stato un vero onore lavorare con Susan e i nostri molti altri direttori di talento, e sono incredibilmente grato per il sostegno e i saggi consigli che mi hanno fornito durante il mio mandato”.

  • La sua bona fides commerciale è abbondante. Per esempio, è stata dirigente operativo della società di investimenti azionari The Carlyle Group dal 2013 al 2021.

    È stata anche presidente delle unità di business globali di Procter & Gamble dal 2002 al 2009 e prima ha ricoperto vari altri ruoli in P&G.

  • Susan Arnold conosce i consigli di amministrazione. C’è il suo lavoro in quello della Disney, naturalmente. “Mentre entro in questo nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, non vedo l’ora di continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti della Disney e di lavorare a stretto contatto con il CEO Bob Chapek mentre costruisce sull’eredità centenaria dell’azienda di eccellenza creativa e innovazione”, ha detto recentemente in una dichiarazione scritta. È stata anche direttore di McDonald’s Corp. dal 2008-2016, e di NBTY, Inc. 2013-2017.
  • È stata inclusa nelle 50 donne da tenere d’occhio del Wall Street Journal e nelle 50 donne più potenti nel mondo degli affari di Fortune.

  • Susan Arnold ha ottenuto la sua laurea presso l’Università della Pennsylvania e il suo MBA presso l’Università di Pittsburgh.
  • Ha 67 anni ed è nata a Pittsburgh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

data mart

Ripensare i data mart di prossima generazione

linkedin errori

5 errori presenti nel 99% dei profili LinkedIn