A Enlabs via al CleanWeb Hackaton: ambiente, energia. E app

innovaizone

L’acceleratore Luiss Enlabs, in via Giolitti 34, alla stazione Termini a Roma, ospita da oggi a domenica il secondo appuntamento di Italy Cleanweb Hackathon: tre giorni che coinvolgeranno sviluppatori di software, esperti di web, designer, professionisti, aziende green, pubblica amministrazione e investitori in una maratona di programmazione dedicata alla realizzazione di applicazioni in ambito energetico e ambientale. Apriranno i lavori il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Vice Capo Missione dell’Ambasciata Usa, Kathleen A. Doherty, l’assessore all’Ambiente Estella Marino e Luigi Capello, founder di Luiss Enlabs e di LVenture Group.

IL PROGRAMMA Si parte oggi con la presentazione dell’hackaton: focus sulla ricerca di soluzioni legate a clima, energia, acqua, alimenti, trasporti e territorio. La serata si concluderà con un aperitivo di networking, la formazione dei team e l’avvio della gara.

Sabato inizierà la sfida vera e propria: 30 ore no stop. Grafici, sviluppatori ed esperti di business saranno coinvolti per l’intera notte nella creazione e nello sviluppo di una nuova applicazione ecosostenibile. Domenica po i team presenteranno le loro idee alla giuria (composta da investitori, esperti di settore, partner e corporate) che premierà i progetti più interessanti.

CHE COSA SI VINCE I premi in palio sono suddivisi in due categorie: oltre ai riconoscimenti in denaro sono previsti quattro premi speciali (offerti dal Politecnico di Torino, Kyoto Club, Bic Lazio e BarCamper) costituiti da servizi e consulenze specializzati, per supportare e promuovere il lancio di nuove startup.

Da Roma a Lecce, a Cantelmo Officine, in viale Michele de Pietro 12. Alle 18 The Qube (associazione formata da giovani che hanno intrapreso un cammino imprenditoriale in una startup o una spin-off) presentano le attività del 2014.

A Trento poi alle 9.30 alla facoltà di Sociologia (aula Bruno Kessler, via Verdi 26) si parla di impresa, innovazione e nuovi media. L’appuntamento è organizzato dal Comitato Provinciale per le Comunicazioni, Trentino Network, Agcom e Trentino in Rete.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Una mappa per scegliere il posizionamento del brand sui social media

innovaizone

Sex and the Internet in Italy