in

A Milano FED – Forum dell’Economia Digitale

innovaizone

Una settimana con Campdigrano – Anticorpi per la sharing economy: a Caselle in Pittari nel basso Cilento si parla di esempi alternativi di innovazione sociale nell’economia collaborativa. Tra i protagonisti Salvatore Iaconesi, Oriana Persico, Adam Ardvisson, Alex Giordano. A Roma mercoledì il punto su digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione italiana con Assinform e AgID. Mentre a Milano giovedì c’è il FED – Forum dell’Economia Digitale, appuntamento organizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori di Confindustria. Tra i protagonisti, player del digitale come Facebook, della pubblicità come Wpp, del turismo come LastMinute.com. Presenti anche Eataly, Grom e Chef D’O, Wind e Cisco, L’Oreal, autorità locali e del Governo.Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda fino al 16 luglio.

DOMENICA 10 LUGLIO

Fino al 17 luglio appuntamento con Campdigrano – Anticorpi per la sharing economy, summer school a Caselle di Pittari (Cilento) per aiutare i giovani a conoscere esempi alternativi di innovazione sociale nell’economia collaborativa. «Tutti i partecipanti potranno lavorare gomito a gomito, con i protagonisti di un’altra sharing economy, di un’altra innovazione sociale, fatta nelle aree interne e rurali, che è soprattutto presa di coscienza della propria soggettività storica» (Alex Giordano, QUI il testo integrale).

LUNEDI’ 11 LUGLIO

Tag Milano Calabiana (Talent Garden, via Arcivescovo Calabiana 6) ospita Start Tel Aviv Competition 2016. Dalle 18 tre startup finaliste si affronteranno in una pitch session per vincere la partecipazione al bootcamp internazionale in programma in Israele dal 25 al 29 settembre, nel corso della DLD Conference di Tel Aviv.

Le tre startup sono Le Cicogne, Orange Fiber, Yenetics. Le valuteranno: Luca Casaburra (TIM #Wcap), Marco Trombetti (PiCampus), Lisa Di Sevo (dpixel), Federico Ferrazza (Wired Italia), Chiara Di Guardo (Contamination Lab), Anna Sargian (Girls in Tech), Roberto Magnifico (LVentureGroup), Barbara Carfagna (RAI), Giuseppe Di Piazza (Corriere Comunicazione). QUI per iscriversi e partecipare.

MARTEDI’ 12 LUGLIO

Club Digitale 2 è il progetto di SiamoSoci che permette agli investitori della propria community di accedere al mondo delle startup attive nel campo dell’innovazione digitale, condividendone crescita, innovazione e valore. Alle 17.30, presso il business center Copernico Milano Centrale (via Copernico 38), il team di SiamoSoci e i partner presenteranno il funzionamento del Club, gli obiettivi nel medio e lungo periodo e la modalità di partecipazione.

A Talent Garden Milano (via Calabiana 6), in collaborazione con Innogest, appuntamento con #discoverfood. Alle 18.30 si parla di innovazione nel retail (vendita al dettaglio). Gli ospiti della serata saranno: Francesco Sargenti, CEO di Supermercato24, Massimo Baggi, Marking Director di Iper-La grande I. Ad intervistarli Michele Novelli, partner di Innogest e Claudio Giua, digital strategy advisor di Gruppo Editoriale l’Espresso. QUI per registrarsi e partecipare.

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO

Alle 10, presso Roma Eventi (Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4) convegno di presentazione del 3° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione. L’Osservatorio Assinform sull’ICT nella Pubblica Amministrazione fornisce un quadro complessivo dell’avanzamento dei processi di digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione italiana, prendendo in considerazione tutti i settori che la compongono: centrale, locale, con un focus particolare sulla Sanità. L’edizione 2016 analizza sia lo stato dell’arte dell’informatizzazione della PA. L’osservatorio ICT nella PA è promosso da Assinform e realizzato insieme all’Agenzia per l’Italia Digitale in collaborazione con Consip, InfoCamere, Poste Italiane e TIM. QUI il programma della giornata.

GIOVEDI’ 14 LUGLIO

A Milano, presso MiCo (Milano Congressi, via Gattamelata 5) in programma dalle 10 il FED – Forum sull’Economia Digitale. Un appuntamento per fare informazione sul digitale con le aziende, che attraverso il digitale vedono allargarsi l’orizzonte del loro business. Il FED – Forum sull’Economia Digitale ruota intorno a questo tema: trasformare l’economia tradizionale in economia digitale significa portare l’industria e l’impresa nel futuro, innovare processi e prodotti, essere competitivi, creare nuovi mercati e dominarli.

VENERDI’ 15 LUGLIO

Presso The Nice Place, a Oderzo (Treviso), in via Callalta 1, terza tappa del Viaggio nell’Italia che innova e 1° Meeting PMI organizzato da Confindustria, Piccola Industria Confindustria e Sole24Ore, in collaborazione con EY. L’iniziativa punta a riaffermare il valore, la centralità e la ricchezza creativa dell’industria italiana, attraverso un percorso nell’Italia degli innovatori. QUI i dettagli.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Cari prof, ecco come possiamo far crescere i nostri nativi digitali

default featured image 3 1200x900 1

Startup Weekend Catania: Fare startup all’ombra dell’Etna