Ogni lunedì alle 19 Working Capital Accelerator Catania si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Questa sera alle 19, in via Novara 59, a Wcap voce alle esperienze vissute dai giovani startupper della community in questo mese.
Francesco Marino, Presidente di Youthub Catania, e Giuliano Tosto racconteranno della loro partecipazione a Innovaction Camp di Roma e Venezia. Innovaction Camp ha lo scopo di supportarti nello sviluppo di un’idea, di aiutarti a comprendere il potenziale di mercato di un’idea innovativa ed infine ti formerà per presentare al meglio il tuo progetto di startup efficacemente ad importanti investitori. Il tutto in 5 giorni durante i quali starai a contatto con talenti multidisciplinari provenienti da tutta l’Italia e mentor di altissimo profilo.
Francesco Spampinato, VP Partnership YoutHub,ci parlerà della sua avventura con la startup ParkSmart alla 5^^ edizione del Building Global Innovators, settimana di formazione per startup tenutasi a Lisbona ed organizzata in collaborazione con il MIT.
Continua a Ischia appuntamento con Summer School 2014: Innovazione Merito Equità, Cantieri aperti per la professionalità e la valutazione. Fino a domani, tre giorni giorni dedicati a insegnanti, dirigenti interessati a partecipare ai prossimi concorsi: l’iniziativa si terrà presso l’Hotel Continental Terme. Alle 11 si parla di Riforma della pubblica amministrazione: il cambiamento comincia dalle persone.
Ecotecnologie e autocostruzione i temi portanti di Ecofuturo, festival che svolgerà fino al 2 agosto ad Alcatraz, l’associazione culturale di Jacopo Fo, tra le colline umbre, a Gubbio, frazione Santa Cristina.
L’iniziativa è finalizzata alla condivisione e alla diffusione di nuovi modi di pensare ed utilizzare le tecnologie. Oggi alle 10 ospite Massimo Moretti con il suo Wasp Project. Obiettivo del progetto WASP è costruire case a costo che tende a 0 utilizzando argilla e materiali a km 0. Ad Alcatraz un gruppo di lavoro metterà le mani e i piedi nell’argilla per preparare impasti ed estruderli, si progetteranno e si costruiranno estrusori per argilla e si sperimenteranno le stampe di argille. QUI il calendario completo di Ecofuturo.