Abano Ritz Hotel si trova ad Abano Terme, non molto lontano da Venezia è un ambiente lussuoso e ricco di atmosfera, come la dimora storica Villa Luppis in Veneto.
L’albergo dispone di 4 camere “design” al quinto piano, 12 tra Suites e Junior Suite, 56 camere doppie o matrimoniali “elegant” tutte con salotto, alcune con ampio terrazzo e al primo piano senza moquette; 38 le stanze singole con letto alla francese o matrimoniale; 31 camere classiche standard doppie e singole, che si trovano su ogni piano. Ce ne sono anche alcune anche comunicanti, ottime come family room.
L’hotel Abano Ritz dispone di un elegante ristorante con una preziosa collezione di piatti dell’800 che fa bella mostra di sé sulle pareti della sala da pranzo.
La cucina che viene proposta è sia regionale che internazionalie Inoltre, vengono proposti anche piatti vegetariani e menù light, e, quotidianamente, un green buffet di verdure sia cotte che crude con selezione di olii e aceti. Durante la bella stagione, su prenotazione presso il bar della piscina, è possibile pranzare nel parco: un goloso barbecue, che propone invitanti insalatone miste, grigliate di pesce e carne, frutta fresca di stagione e primi piatti dal sapore mediterraneo.
Ma il vero fiore all’occhiello di questo bellissimo hotel, è l’Abano Ritz Spa, con piscine termali interna ed esterna comunicanti con idromassaggio e corner aquaFit, vasca HidroRelax oper air tutti i giorni a disposizione dalle 8 alle 23. Sauna ai vapori termali, AquaGym in piscina normalmente tutti i giorni feriali.
Culla-relax in giardino. Area Relax a bordo piscina interna ed esterna con lettini e poltroncine. La palestra è attrezzata Technogym, con macchine per la tonificazione muscolare, cardio-fitness e riabilitazione motoria, step rampica, tapis roulant, cyclettes, lat machine, adductor, ercolina riabilitativa, chest press, glute, pesistica, wellness bolls; spazio per esercizi a corpo libero. Inoltre, l’albergo mette a disposizione dei suoi clienti, un personal trainer qualificato per sedute di ginnastica posturale individuale; senza contare il “Percorso-Vita” vita nel parco privato di 4000 mq.
L’Abano Ritz dispone anche di un reparto termale per fango-balneoterapia con direttore Santario specializzato in medicina antalgica. Un acqua preziosa, proveniente dal territorio incontaminato delle Prealpi. L’acqua passa attraverso il sottosuolo e raggiunge una temperatura di 87° C: così l’acqua termale aponense si arricchisce di sali minerali, lungo un percorso che dura 25 anni e che la rende unica al mondo.
Quest’acqua trova alle Terme di Abano la sua prevalente utilizzazione nella maturazione, conservazione e rigenerazione del fango termale. Ricco in oligoelementi, raccolto dai fondali di un laghetto di origine vulcanica sui nostri Colli Euganei, separato dalle impurità, fatto maturare in acque termali fino a far germogliare una microflora unica e naturale che ne determina le straordinarie proprietà, il fango delle terme euganee disintossica, disinfiamma e decongestiona in profondità, stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.