Abu Dhabi, albero di Natale addobbato di gioielli

moda

Se negli Emirati Arabi Uniti si decide di fare un albero di Natale, allora non si bada a spese e, anzi, si intende entrare nel Guinnes dei primati. Nella hall dell’Hotel Emirates Palace di Abu Dhabi è stato infatti allestito un albero natalizio alto 13 metri e del valore stimato di circa 11 milioni di dollari, più di 8 milioni di euro.

L’albero di Natale dell’Hotel Emirates Palace ha superato come valore il precedente record, che era detenuto dai giapponesi. Nel 2002, a Tokyo, era infatti stato allestito un albero di Natale del valore stimato di 10.8 milioni di dollari.

Il valore stratosferico di quello che è considerato l’albero di Natale più costoso del mondo è dato dai suoi particolari addobbi: oro, gioielli, orologi, collane, orecchini, diamanti e altre pietre preziose che ornano i rami dell’abete.

Più che celebrare la natività, l’albero sembrerebbe essere un inno al lusso.

«Lo si può considerare come un gioiello di enormi dimensioni», ha detto Khalifa Khouri, il responsabile della Style Gallery che ha fornito i preziosi addobbi.

L’albero da record rimarrà esposto nella hall dell’Hotel Emirates Palace fino alla fine dell’anno. Il Direttore dell’albergo non è preoccupato che possa urtare la suscettibilità dei clienti musulmani e dei cittadini di Abu Dhabi: «questo è un Paese decisamente liberale – ha dichiarato – l’albero di natale è stato realizzato per la gioia dei tanti turisti internazionali». «E presto lo proporrò per essere inserito nel libro dei Guinnes dei Primati».

Galleria fotografica

L’Hotel Emirates Palace, aveva già in passato realizzato degli alberi di Natale, ma è la prima volta che il team marketing dell’albergo ha deciso di trasformare questa tradizione in un evento da Guinnes.

Non è comunque la prima iniziativa stravagante ideata dai responsabili dell’Hotel Emirates Palace. Nel maggio scorso aveva fatto il giro del mondo la notizia che l’albergo aveva installato nella hall il primo bancomat che invece di distribuire banconote, eroga lingotti d’oro di differenti valori e dimensioni.

Si tratta comunque di fatti che possono stupire i più, ma certamente non i clienti dell’Hotel Emirates Palace, i quali sono abituati all’extra-lusso. La direzione dell’albergo mette infatti a loro disposizione per tutta la durata del soggiorno limousine con autista e jet privati con i quali possono compiere viaggi in altri Paesi della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Retrospettiva Bulgari al Grand Palais

moda

Karl Lagerfeld per Atelier Swarovski