in

Adler Dolomiti Spa & Sport Resort

viaggi

Adler Dolomiti Spa & Sport Resort festeggia quest’anno i suoi 200 anni di vita. Dal 1810, infatti, lo storico hotel cresce da 7 generazioni al passo con i tempi ed in sintonia con l’ambiente circostante.

Le camere dell’Adler sono tutte finemente arredate e confortevoli. L’architettura tradizionale convive, infatti, con la creatività moderna. Gli ambienti sono caldi e accoglienti grazie all’impiego di materiali naturali e legni alpini, e ad una attenta ricerca dell’armonia delle forme e dei colori, trasmettendo un senso di benessere. Il resort dispone di Camere doppie, camere singole e Family Suites, arredate con charme e amore per i dettagli, la maggior parte con vista panoramica sulle Dolomiti. Tutte le camere dispongono, di spaziosi bagni con vasca, collegamento ADSL gratuito, TV digitale con cinema video e collegamento internet, e sono camere non fumatori.

Il centro benessere è immerso nell’ampio parco dell’ADLER di 9000 metri quadrati, sullo sfondo delle Dolomiti e vanta una piscina interna con la “piscina dei cristalli”, una piscina coperta, riscaldata a 32°, dotata di ampia zona idromassaggi sotto una suggestiva “piramide dei cristalli”. L’acqua delle piscine è vitalizzata in modo naturale con il metodo del noto naturalista austriaco Johann Gander. La piscina esterna è la soluzione ideale per nuotare e rilassarsi, godendosi l’affascinante scenario naturale delle Dolomiti durante le calde giornate estive. D’inverno invece, è possibile fare dei bagni di benessere tra nuvole di vapore e idromassaggi.

Il centro benessere è dotato anche di Grotte saline, con lago salino sotterraneo e sauna inalatoria in pietra di sale. I preziosi sali del Mar Morto hanno l’effetto di stimolare la circolazione e di purificare la pelle.

Muscoli, colonna vertebrale e articolazioni, alleggeriti dall’assenza della forza di gravità potranno così rilassarsi completamente. Nella sauna inalatoria, invece, le pietre di sale, ionizzando l’aria, creano un clima particolarmente salutare. Purifica le vie respiratorie e la pelle, rafforza le difese immunitarie e svolge un’azione antibatterica, anti-infiammatoria ed antiallergica.

L’Adler dispone anche di saune, dove i vapori, i profumi del legno e del fieno e i colori avvolgono il visitatore in un clima di relax e benessere. Particolarmente interessante è la Bio-sauna al fieno, in baita alpina, purifica e rigenera le vie respiratorie, scioglie le tensioni muscolari, allevia disturbi articolari e rafforza il metabolismo.

L’Adler dispone anche di un centro fitness indoor dove a disposizione dei clienti ci sono attrezzature di ultima generazione e un programma completo di corsi giornalieri.

L’Adler offre anche programmi di Private coaching.

La cucina gourmet dell’Adler si concentra sulla bontà della natura: freschezza, prodotti di stagione, preferibilmente di provenienza locale. Le regole di una sana alimentazione unite a creatività e tanta passione nella preparazione dei piatti.

What do you think?

Scritto da luxu

auto

Assicurazioni online anche per le auto di lusso

nautica

Gitana, lo yacht dei grandi viaggi