Adobe (ADBE) acquista ContentCal per aumentare le capacità creative

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Adobe (ADBE) ha stretto un accordo per comprare ContentCal. Questo dovrebbe rafforzare la sua impronta nello spazio del content marketing.

Adobe (ADBE) acquista ContentCal per aumentare le capacità creative

Adobe ADBE ha stipulato un accordo per acquisire la startup londinese di marketing sociale ContentCal, al fine di rafforzare le sue offerte creative.

ContentCal gestisce una piattaforma che aiuta le imprese a creare e pubblicare i loro contenuti di marketing online. Inoltre, la soluzione di social media e content marketing di ContentCal automatizza il processo di programmazione, pubblicazione e reporting dei contenuti su varie piattaforme di social media come Twitter, Facebook e LinkedIn per citarne alcune.

La startup ha anche guadagnato una forte trazione tra diversi individui e aziende grazie alla sua robusta piattaforma.

L’acquisizione in esame dovrebbe diventare ufficiale nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022.

Prospettive di crescita di Adobe

Secondo un rapporto di Research Dive, il mercato globale dei contenuti per il content marketing dovrebbe generare ricavi per 137,2 milioni di dollari entro il 2026. La cifra è prevista per registrare un CAGR del 16,2% nel periodo 2020- 2027.

La crescente adozione di strumenti e software di content marketing da parte delle imprese per accelerare il loro tasso di coinvolgimento dei clienti sta guidando la crescita in questo particolare mercato.

Le aziende, infatti, considerano questi strumenti una soluzione forte per il loro business, la promozione del prodotto e la costruzione di relazioni con i clienti.

La crescente proliferazione dello streaming su Internet, poi, rimane un importante fattore di crescita dietro il boom dello spazio del content marketing.

Con ContentCal, Adobe sarà ben posizionata per capitalizzare le suddette opportunità di crescita.

Adobe Inc. Entrate (TTM)

Adobe probabilmente intensificherà la concorrenza per HubSpot HUBS, un fornitore di applicazioni di marketing e vendite in entrata.

HubSpot aiuta le imprese ad attirare i clienti attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca, i social media, il blogging, la gestione dei contenuti del sito web e l’automazione del marketing. HUBS sta giù gestendo la pressione competitiva del segmento Digital Media Solutions di Adobe.

Profonda attenzione agli strumenti creativi

L’ultima mossa è di buon auspicio per gli sforzi costanti di Adobe nel rafforzare i suoi strumenti creativi.

In questo contesto, le acquisizioni strategiche hanno giocato un ruolo significativo nel modellare la traiettoria di crescita di Adobe nel mercato dei media digitali.

Adobe ha recentemente completato l’acquisizione di una piattaforma leader di revisione video e collaborazione cloud-enabled chiamata Frame.io. Le soluzioni di Frame.io semplificano la procedura di produzione, e così i montatori video e le parti interessate al progetto possono collaborare sfruttando i flussi di lavoro cloud-first.

Adobe ha combinato le soluzioni di Frame.io con il suo software creativo come Adobe Photoshop, Adobe Premier Pro e altre applicazioni di Adobe Creative Cloud

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Scritto da Ilaria Minucci

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