L’aeroporto di Bangalore e Virgin vogliono studiare la fattibilità di un Hyperloop in centro

Partono gli studi preliminari per verificare l'effettiva fattibilità di un Hyperloop che colleghi aeroporto e centro città

bangalore virgin hyperloop
bangalore virgin hyperloop

Virgin Hyperloop e Bangalore International Airport Limited (BIAL), gestore dell’aeroporto internazionale di Kempegowda (BLR), hanno firmato un memorandum d’intesa per condurre uno studio di pre-fattibilità per un Hyperloop che colleghi l’aeroporto e il centro città.

bangalore virgin hyperloop

La collaborazione tra Bangalore Airport e Virgin Hyperloop

Virgin dice che il suo concetto di viaggio “a tubi sottovuoto” a 1.080 km all’ora potrebbe portare i passeggeri in centro in 10 minuti. I firmatari sono stati Sultan bin Sulayem, presidente di Virgin Hyperloop e DP World, e il signor TM Vijay Bhaskar, primo segretario del governo del Karnataka e presidente del consiglio di amministrazione di BIAL.

“Un aeroporto collegato ad Hyperloop migliorerebbe drasticamente la consegna delle merci e creerebbe una catena di approvvigionamento ultra-efficiente”, ha detto Sultan bin Sulayem.

Lo studio sulla fattibilità tecnica, economica e sulla fattibilità delle rotte dovrebbe essere realizzato in due fasi di sei mesi.

“Questa modalità di trasporto offre un enorme potenziale economico, collegando i passeggeri a velocità senza precedenti, con zero emissioni“, ha detto Hari Marar, amministratore delegato di BIAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

global summit logistics 2020

Global Summit Logistics & Supply Chain 2020, parte la XXVI edizione

sport lavoro

Perché lo sport influenza l’efficienza del lavoro?