Oggi alle 17.45 al Politecnico di MILANO (via Durando, 10) Lectio Magistralis di Umberto Bertelè su “Disruptive innovation”.
Umberto Bertelè. Foto: affaritaliani.it
La lectio sarà dedicata a un tema molto sentito a livello internazionale, ma entrato da poco nel dibattito del nostro Paese: la rivoluzione che l’ultima ondata di innovazioni digitali sta provocando nel sistema delle imprese, con la crescita vorticosa di alcuni soggetti e la caduta precipitosa di altri; i cambiamenti che essa induce nei nostri modi di vita; le sue pesanti ricadute sull’occupazione e sulla distribuzione del reddito, che rimettono potenzialmente in discussione gli stessi assetti socio-politici.
Aprirà l’incontro Giovanni Azzone e animerà il dibattito Massimo Esposti (Il Sole 24 Ore).
La partecipazione all’evento è gratuita.
A BOLOGNA (al “Java cafè”, viale della Repubblica, 21) ritorna “Tolktolk”, con una serata d’approfondimento dedicata a “Social network, business e mercato estero”.
In un processo di internazionalizzazione come i social media possono dare eco ad un’azienda. Tolktolk affronterà i social network in un’ottica internazionale, gli altri Paesi come usano i social network? Quanto la cultura cambia l’uso dei social network, e quali sono le strategie commerciali che un’azienda italiana può adottare con i social?
Se ne discuterà con Susana Alonso, Consulente Export e Social Media Marketing e Markiyan Yurynets, Founder presso RUday – Russian Marketing, intervistati da Dora Carapellese.
La partecipazione all’evento è gratuita.