Ritorna domani a Verona il TEDx. Dopo il successo del Lateral Thinking della prima edizione, il tema scelto per TEDxVerona 2015 è Beyond the wall.Perché Beyond the wall? “Non esiste mondo oltre le mura di Verona” scriveva Shakespeare, consapevole – pur non essendoci mai stato – dell’importanza che nei secoli le mura hanno avuto per la nostra città. Da questa antica consapevolezza riparte il viaggio di TEDxVerona lungo i sentieri dell’innovazione. Le mura che hanno permesso alla città scaligera di difendersi e crescere diventano oggi un’importante occasione per guardare oltre.
Si tratta della capacità di incontrare esperienze, suggestioni, punti di vista diversi; accogliendo all’interno delle mura le idee, i progetti, i contributi che vengono da fuori e offrendo oltre le mura tutto ciò che di prezioso abbiamo da condividere.
Insomma, le mura non come limite ma come sostegno per guardare lontano, rampa di lancio per le idee che vale la pena diffondere.
E questa sera alle 19.00 l’evento di lancio della kermesse, il TEDxVeronaNight, che si terrà nella splendida location di AMO Arena Museo Opera – Palazzo Forti a Verona. TEDxVeronaNight è il momento di incontro di tutta la community di TEDxVerona: gli speaker, i partner, i soci sostenitori e gli organizzatori.
Il sito di TEDx Verona: www.tedxverona.com