in

Agenda Digitale, attuazione e road map al Digital Government Summit

innovaizone

AGENDA DIGITALE protagonista del Digital Government Summit, oggi e domani a Roma Eventi- Fontana di Trevi in piazza della Pilotta 4. Il Digital Government Summit (organizzato dalle Fondazioni Astrid e Think! con Forum PA e in in collaborazione con The Innovation Group) intende fare il punto sul processo di attuazione dell’Agenda Digitale, sulle priorità identificate per il prossimo futuro e sulla roadmap da seguire per raggiungerle. Presentare una serie di best practices digitali realizzate nella PA Centrale e Locale, nelle Regioni, nei Comuni, nella Sanità, nel Welfare, nell’Istruzione, nella Giustizia e nelle infrastrutture Strategiche. Fornire il più ampio panorama di tecnologie, soluzioni, servizi e competenze che l’industria rende possibili alla PA sia a livello nazionale che internazionale in vista delle priorità indicate dall’Agenda.

Si comincia alle 9.15: aprono Franco Bassanini, Presidente Fondazione Astrid e Roberto Masiero, Presidente Fondazione Think! A seguire si parla di “Agenda Digitale: quale contributo da parte dell’industria Ict”. Alle 11.15 con Francesco Caio, Commissario di Governo per l’attuazione dell’Agenda Digitale si parla di “L’Agenda Digitale per l’efficienza della PA e la competitività del Paese”. Nel pomeriggio, alle 14.20, si parla di “Le tecnologie digitali come strumento di razionalizzazione e di efficienza della PA: applicazioni, tecnologie, nuovi modelli di servizio”. Alle 17 ultima sessione della giornata “Un Agenda Digitale per il Mediterraneo”.

Da Roma a Fabriano, nelle Marche, dove alle 9.30 a The Hive CoWorking & Incubator in via Don Giuseppe Riganelli 46 si parla di “Startup, manager e business angel”.

In questa occasione verrà ufficializzata la partnership fra l’Università di Camerino e The Hive per diventare insieme un punto di riferimento regionale, nazionale e internazionale nel panorama degli Incubatori e Acceleratori d’impresa e nel mondo delle Startup di successo.Verrà anche presentato un nuovo contest, il secondo nel 2013, Business Idea Award – BIA – che premierà le prime 3 migliori idee in ambito Fashion, Industrial Design, Information Technology. Il primo Business Idea Award si è chiuso il 18 ottobre e le premiazioni sono previste entro la fine dell’anno.

A Firenze ultimo giorno al Grand Hotel Mediterraneo – Centro congressi il Globo (Lungarno del tempio 44) con Better Software la prima conferenza Italiana dedicata all’innovazione nel management. L’evento, rivolto a imprenditori e manager, è un’opportunità per intrecciare relazioni durature con nuovi clienti e partner.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Startup e fallimenti a Wcap. Pitch&drink a Mariano Comense

innovaizone

Scuola e impresa, a Catania gli studenti Fuoriclasse di Orientagiovani