Agenda Digitale e civic innovation, a Bologna #Smartcity Exhibition

innovaizone

Smart city, moda, le attività del Fablab Officine Roma Makers e l’energia che nasce dall’acqua al TEDx Trastevere. Quello di oggi è un vero mercoledì da leoni.

Fino al 18 al Padiglione 31 di BolognaFiere apre lo Smart City Exhibition 2013: città intelligenti, nuovi servizi per anziani, civic innovation, buone pratiche di pubblica amministrazione. E sul tavolo anche l’Agenda Digitale (il 17 c’è Francesco Caio, commissario di Governo per l’attuazione dell’Agenda Digitale).

A Milano capitale della moda, fashion e strategia d’azienda e startup protagoniste anche in passerella. A La Pelota in via Palermo 10 c’è Decoded Fashion, primo forum internazionale che vuole mettere insieme moda, digitale e startup. Decoded Fashion nasce con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di relazioni tra imprenditori, fashion designer, retailer e professionisti della comunicazione e premiare con il concorso fra startup The Fashion Pitch la migliore idea emergente.

Sempre mercoledì il primo Fablab Roma in via Frediani 50 tra Garbatella e Ostiense lancia il suo programma di attività per il prossimo anno. I ragazzi di Roma Makers, l’associazione Metadiapason e Mino Parisi al Fablab Officine Roma Makers accenderanno le macchine. E sarà una festa. Si comincia alle 16 e alle 20 ci sarà un evento PopUp Maker, dove i makers parleranno di loro progetti realizzati.

A Roma al TEDx Trastevere in programma dalle 16 all’Ex Mercato Ebraico del Pesce in via San Teodoro 74 il tema è “Drops of life”: idee che hanno trovato ispirazione e forza nell’acqua. Si parlerà anche di lotta il cancro, di plastica prodotta da materiali naturali e di creatività.

Ancora mercoledì (e giovedì) I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino in corso Castelfidardo 30 Torino ospita il Mobile App Acceleration Camp, un evento di 2 giorni in cui 10 team selezionati potranno lavorare alla loro app mobile per Windows Phone con il supporto di mentor e manager di BizSpark, AppCampus e Nokia che li aiuteranno a presentare la domanda ad AppCampus.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

@fonderiatalenti go #wehavedream su #uguaglianza #TedxRoma primo step

innovaizone

Wearable tech, doppio workshop di Marchesi @RomaMakers @plugandwear