L’evoluzione dell’Ict è uno degli obiettivi di Assinform Executive Board 2014, a Firenze alle 9.30 presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio. Il meeting punta a condividere il nuovo Rapporto Assinform 2014 e sarà l’occasione per approfondire le principali tematiche ICT del momento, con riferimento alle Aree e Progetti dell’Associazione. Il meeting, all’indomani di Digital Venice e dell’avvio del Semestre di Presidenza italiana UE, si svolge in un momento in cui il Governo intende dare nuovo impulso all’Agenda Digitale ed un’accelerazione alle politiche industriali per la crescita e l’innovazione, per la modernizzazione e la semplificazione delle Pubbliche Amministrazioni e per la competitività del sistema produttivo del Paese.
Come utilizzare Instagram nel migliore dei modi, Talent Garden Milano ospita dalle 15 fino alle 18 Diventa un photomarketer, appuntamento a cui parteciperà Orazio Spoto, fondatore della community di IgersMilano.
Sempre a Talent Garden, ma a Torino, verrà presentato E’ facile cambiare l’Italia se sai come fare, il libro di Alessandro Rimassa. L’autore spiegherà i 10 punti del Manifesto del Cambiamento. L’appuntamento inizierà alle 18.30 e finirà alle 20.30.
A Milano presso StartMiUp si terrà Travel Massive, evento dedicato agli amanti dei viaggi e delle tecnologia. L’incontro inizierà alle ore 19 e finirà alle ore 22. QUI tutte le info.
Open Day a IED Roma. Appuntamento dedicato all’informazione e all’orientamento per studenti e giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management. La giornata sarà scandita da Incontri e confronti con docenti, staff, studenti ed ex studenti IED per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED.
A partire dalle 18 e fino alle 20.30, OpenIquii, in via Lucrino 15, sempre a Roma ospita un workshop su wearable technology e Internet of Things. Interverranno Fabio Lalli e Alessandro Prunesti.