Segnaliamo in Agenda l’appuntamento di questa sera (a partire dalle ore 18.00) alla Triennale di Milano con “Hashtag Generation: le imprese e i nuovi consumatori“.I nuovi consumatori sono i “prosumer”, e rappresentano il segmento più evoluto dei consumatori a livello globale, pari al 20% del totale: attratti dalle innovazioni, appassionati di tecnologia e particolarmente affini ai new media, esigenti e consapevoli, hanno la capacità di influenzare scelte e comportamenti di consumo.
Credits: we4italy.it
Sono i consumatori che diventati produttori in proprio generano e condividono informazioni, intrattenimento, energia verde e prodotti realizzati con la stampa 3D a costi marginali quasi nulli. Condividono anche automobili, case, vestiti e altri oggetti attraverso i social media a costi marginali bassi o quasi nulli.
Di fronte ad uno scenario di questo genere che si trova oggi un numero crescente di imprese. Almeno quelle che vogliono sopravvivere e svilupparsi per davvero di fronte all’evoluzione dei mercati, delle modalità di produzione e di approccio all’esterno. E tutto deve cambiare in fretta, velocemente. Su mercati molte volte vince la velocità e non la qualità di ciò che si fa.
Il programma dei lavori:
18.15 -18.30: Benvenuto e IntroduzioneMaria Rita Fiasco – Responsabile Executive Development Programme di ISTUD; Rosanna D’Antona – Presidente HAVAS Italia
18.30 – 19.00: Presentazione ricerca Havas Hashtag Nation – Marketing to the Selfie GenerationCaterina Tonini – Consigliere HAVAS Italia; Sara Taschera – Strategic Planner HAVAS Italia
19.00 – 19.30: Il ruolo dei prosumers sulle imprese e nelle impreseEnrico Cattaneo – Docente area Innovation ISTUD
19.30 Q&A Cocktail & Networking