in

Agenda ; Oggi a Roma il “carosello mediterraneo” di TEDx

innovaizone

Il Mediterraneo, spazio che lega culture e saperi, tecnologia e tradizioni, arte e identità è espresso dal nostro Carousel nella volontà di esplorare e unire le passioni e le esperienze dei paesi che lo rappresentano.

Giro di giostra, torneo di abilità dove il confronto genera valore e ricchezza ; elementi rappresentati nel TEDxRoma da realtà contemporanee spesso nascoste e inattese.Creare movimento, testimoniare la modernità, condividere e valorizzare le diversità ed esaltare il progresso saranno l’inno della nostra giornata!

Il programma del TEDx9:00 REGISTRAZIONE E WELCOME

10:00 PRIMA CARRIERA – Dalla staticità al movimentoScopriamo i paesi del Mediterraneo in continuo movimento, evolvono e cambiano le proprie ambizioni, osservano e interpretano mossi da un’energia attrattiva che invita a trovare nuove espressioni nelle forme più variegate.

12:00 – 12:45 MEDITERRANEAN TASTE

13.00 SECONDA CARRIERA – Dalla tradizione alla modernitàUn Mediterraneo percepito come arcaico, sempre uguale a se stesso, viene presentato da TedxRoma come un luogo di modernita’ e innovazione.I nuovi simboli sono le icone del nostro tempo, con cui conviviamo ogni giorno e che ruotano attorno a noi preludendo insapettate visioni e scenari futuri.

14.45 MEDITERRANEAN COFFEE

15:15 TERZA CARRIERA – Dalle differenze alla ricchezzaLa somma delle differenze genera ricchezza e valore! Questo Mediterraneo è una moltitudine di colori diversi, tradizioni e costumi che differiscono tra loro. Il Carosello oggi unisce le differenze che insieme creano valore e vivono in armonia. Scienza e arte, tecnologia e storia, architettura e tradizione, design e esplorazione!

17:30 CHIUSURA LAVORI

* la carriera e’ il termine usato per indicare il giro/percorso del carosello medioevale.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Shareable city e altri 4 trend per capire l’economia collaborativa

lifestyle

Ricomincio da 3: Facciamo insieme il nuovo CheFuturo!