in

Agenda ; Questa sera a “The innovation game” Banzi e Nicosia

innovaizone

Dopo lo straordinario successo della prima puntata, torna questa sera alle 21.00 in diretta su Repubblica.it dal Tempio di Adriano in Roma ”Next – The Innovation Game”, il nuovo programma tv di Riccardo Luna, in onda su internet ogni mercoledì per 15 settimane.

Riccardo Luna. Foto: Repubblica.it

LA SECONDA PUNTATA

Ancora una volta saranno protagoniste le tante storie di innovazione, le startup che stanno cambiando il mondo della tecnologia. Storie e persone di cui raramente si sente parlare nei telegiornali saranno al centro dello spettacolo, insieme all’ironia di Stefano Andreoli di Spinoza.it, i gadget di Jaime D’Alessandro, le news di Giampaolo Colletti.

Dopo Giusy Nicolini e Christina Sarcuni, ospiti lo scorso mercoledì della prima puntata, questa sera Riccardo Luna intervisterà altri due protagonisti dell’innovazione di primo piano: Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino (leggi qui il post di Banzi oggi su CheFuturo!, dove spiega cosa c’è dietro i contrasti con uno dei co-fondatori) e Alfredo Nicosia, lo scienziato della società Okairos al lavoro per la realizzazione del vaccino anti-ebola.

E ritorna anche il duello dello Junior Club, la competizione per under 20 che si sfideranno per realizzare una startup.Questa settimana si contenderanno il passaggio del turno Alessia Lecca e i compagni del liceo delle Scienze Umane Alessandro Greppi di Monticello Brianza (Auto Bimbo Care) ed i ragazzi della Brianza gli ex studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli di Benevento guidati da Vittorio De Blasio, che presenteranno il progetto Fight4Fit.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Andrea Pili: diario dei primi mesi da startupper in Silicon Valley

innovaizone

Startup, Luiss Investor Day: caccia al finanziatore @Enlabs 6/11 h17