Dopo lo straordinario successo della prima puntata, torna questa sera alle 21.00 in diretta su Repubblica.it dal Tempio di Adriano in Roma ”Next – The Innovation Game”, il nuovo programma tv di Riccardo Luna, in onda su internet ogni mercoledì per 15 settimane.
Riccardo Luna. Foto: Repubblica.it
LA SECONDA PUNTATA
Ancora una volta saranno protagoniste le tante storie di innovazione, le startup che stanno cambiando il mondo della tecnologia. Storie e persone di cui raramente si sente parlare nei telegiornali saranno al centro dello spettacolo, insieme all’ironia di Stefano Andreoli di Spinoza.it, i gadget di Jaime D’Alessandro, le news di Giampaolo Colletti.
Dopo Giusy Nicolini e Christina Sarcuni, ospiti lo scorso mercoledì della prima puntata, questa sera Riccardo Luna intervisterà altri due protagonisti dell’innovazione di primo piano: Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino (leggi qui il post di Banzi oggi su CheFuturo!, dove spiega cosa c’è dietro i contrasti con uno dei co-fondatori) e Alfredo Nicosia, lo scienziato della società Okairos al lavoro per la realizzazione del vaccino anti-ebola.
E ritorna anche il duello dello Junior Club, la competizione per under 20 che si sfideranno per realizzare una startup.Questa settimana si contenderanno il passaggio del turno Alessia Lecca e i compagni del liceo delle Scienze Umane Alessandro Greppi di Monticello Brianza (Auto Bimbo Care) ed i ragazzi della Brianza gli ex studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli di Benevento guidati da Vittorio De Blasio, che presenteranno il progetto Fight4Fit.