Da oggi fino al 27 febbraio a Milano si terrà la terza edizione della Social Media Week. La Social Media Week è un evento globale che quest’anno si svolge contemporaneamente in sette città del mondo (Amburgo, Bangalore, Copenhagen, Giacarta, Lagos, Milano, New York).Oltre 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali e 50 eventi in programma in cinque giorni. Tema della terza edizione è
La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia
Dieci i macro-temi dei 50 eventi in programma: dal Futuro del lavoro (come gli strumenti digitali cambiano il modo di lavorare e la nascita di nuove figure professionali), allo Storytelling con focus sui video (Youtube, Snapchat, Vine, Instagram, etc) e le leve psicologiche da usare e come le persone e le aziende possono creare video di successo.
Dalle Startup e Innovazione (Wearable technology, Smart City e come le nuove tecnologie stanno innovando anche i settori finanza e sanità) all’Industria Creativa (focus su fotografia e musica, cambio del rapporto tra artisti e pubblico e la trasformazione delle industrie nel settore entertainment). Dai Media e Advertising (come le aziende comunicano con il proprio target di riferimento e quali strumenti hanno a disposizione per farlo) alla Politica e Leadership (digital reputation, il divario tra politica e innovazione digitale). E ancora dal Lifestyle e Wellness (retail e mobile payments, fashion, salute e sport) all’Education (Focus su educazione e tecnologia). Dalla Society (privacy, turismo, pari opportunità) al Far East / China guardando alle innovazioni che vengono da Est e come fare business con i mercati del Far East.
Location della kermesse è il cuore di Milano: Palazzo Reale, Mondadori Megastore in Piazza Duomo e la Sala Leonardo di Expo Gate di Piazza Castello.
Il programma completo sul sito ufficiale della Social Media Week.