Aggiornamenti del CEO di Twitter su Musk: fondatore esce dal consiglio

Il CEO di Twitter ha dato tutti gli aggiornamenti sulla transazione di Elon Musk, mentre il fondatore di Twitter ha deciso di uscire dal consiglio.

Jack Dorsey

La società di social media ha tenuto la sua assemblea annuale degli azionisti mercoledì 25 maggio, ma Elon Musk non era presente.

Jack Dorsey esce dal consiglio di Twitter

Jack Dorsey, fondatore ed ex CEO di Twitter, ha ufficialmente rassegnato le dimissioni da membro del consiglio di amministrazione di Twitter. Si tratta di una mossa non del tutto inaspettata dopo l’offerta di Elon Musk per l’acquisto. Il mandato di Dorsey nel Consiglio è scaduto mercoledì 25 maggio, lo stesso giorno in cui si è tenuta l’assemblea annuale degli azionisti di Twitter. L’uomo ha spiegato che non desiderava prolungare ulteriormente il suo mandato. Elon Musk non ha partecipato personalmente alla riunione, nonostante sia l’azionista di maggioranza di Twitter, con la proprietà di circa il 10% delle azioni della società.

Il nome del miliardario è emerso in diverse occasioni durante la riunione, anche se il CEO di Twitter, Parag Agrawal ha spiegato che i dirigenti non avrebbero affrontato il discorso sulla potenziale acquisizione.

La transazione di Musk

Stiamo lavorando al processo di transazione. Per motivi normativi e di altro tipo, oggi non possiamo discutere della transazione. Anche mentre lavoriamo per chiudere questa transazione, i nostri team e io rimaniamo concentrati sull’importante lavoro che facciamo ogni giorno per servire la conversazione pubblica” ha spiegato il CEO di Twitter. Questo porterebbe molti a credere che l’accordo stia andando avanti, nonostante nelle ultime settimane Musk abbia minacciato che l’accordo fosse “sospeso” a causa delle accuse secondo cui Agrawal non avrebbe mostrato a Musk la prova che solo il 5% degli account utente su Twitter sono di spam e bot.

Jack Dorsey si è dimesso dalla sua posizione esecutiva su Twitter lo scorso novembre, promuovendo Agrawal da Chief Technology Officer a CEO della sua partenza, rivelando il desiderio di vedere Twitter diventare “l’azienda più trasparente del mondo”. “Sono davvero triste… eppure davvero felice. Non ci sono molte aziende che arrivano a questo livello. E non ci sono molti fondatori che scelgono la propria azienda al posto del proprio ego” ha scritto Dorsey. Il fondatore di Twitter recentemente ha parlato molto bene di Elon Musk. “Elon è l’unica soluzione di cui mi fido. Confido nella sua missione di estendere la luce della coscienza” ha scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

pexels ono kosuki 5999933

Cattivi pagatori: come cambiano i tempi di cancellazione

Tesla

Le perdite azionarie di Tesla superano i 575 mld a causa di Twitter