in

Al leadership forum 2023 un messaggio di fiducia dai business thinker mondiali: la crisi ci rende più resilienti

«Lead the future» è il titolo della dodicesima edizione, organizzata da Performance Strategies, che ospita 11 speaker internazionali, 400 aziende e oltre 1.500 partecipanti

marcello mancini

Il cambiamento è ogni giorno. Imprese, organizzazioni e persone si misurano con spinte globali e grandi trasformazioni sociali che quasi mai è possibile prevedere. Ciò che i leader possono e devono fare è sviluppare modelli per fare impresa che si adattino velocemente e in «corsa» a questi cambiamenti Chi è capace di individuare per tempo nuove strategie, più flessibili e sostenibili, riesce a rimanere in gioco e aumenta la resilienza della propria azienda. Per farlo occorre trasformare le organizzazioni per innovare e crescere, aiutando le persone e i talenti a sviluppare attitudini e competenze e facendo leva sui valori propri delle aziende. Questo, in sintesi, il messaggio che emerge dagli interventi degli opinion leader e business thinker mondiali intervenuti alla dodicesima edizione del Leadership Forum, organizzata da Performance Strategies e punto di riferimento per la business community in Italia che si sta svolgendo a Milano. Il business event, intitolato quest’anno “Lead the future”, ha ospitato 11 speaker internazionali e ha visto la partecipazione di oltre 1.500 manager e professionisti provenienti da 400 aziende.

Per Marcello Mancini CEO & Founder Performance Strategies, “il Leadership Forum quest’anno aveva l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e idee per far fronte alla crescente instabilità del mondo e, quindi, del business. Imprese, organizzazioni e persone si misurano con spinte globali e grandi trasformazioni sociali che è molto difficile prevedere. Ciò che i leader possono fare è sviluppare modelli per fare impresa in modo più sostenibile, individuare strategie più flessibili e sicure per restare in gioco in mercati sempre più volatili. Dai vari interventi del Forum emerge una nuova figura di leader che deve essere in grado di fornire gli strumenti e le conoscenze indispensabili per far evolvere costantemente il paradigma organizzativo e orientare le imprese nello sviluppo di modelli più sostenibili e innovativi. Che è poi anche l’obiettivo che perseguiamo da oltre 10 anni con il Leadership Forum, una grande occasione annuale di incontro e confronto tra migliaia di CEO, imprenditori e manager, riuniti attorno alle ispirazioni di alcuni dei più influenti business thinker, esperti di management ed esponenti del mondo accademico, sportivo e culturale del panorama internazionale”.

Nelle due giornate del Leadership Forum sono intervenuti Nassim Nicholas Taleb, filosofo e matematico, Mo Gawdat, Chief Business Officer di Google X dal 2013 al 2018, Cristina Scocchia, una delle CEO più influenti d’Italia, Anna Rosling Ronnlung, designer ed esperta di trend globali, Luca Tommassini, pluripremiato coreografo, direttore artistico e regista; Federico Buffa, uno dei più grandi esperti di comunicazione efficace e public speaking contemporanei; Jo Owen, consulente per oltre 100 delle principali aziende globali; Cathy O’Dowd, alpinista e scalatrice, è la prima donna ad aver conquistato la cima dell’Everest da due versanti; Navi Radjou, ricercatore e consulente, è uno dei 50 esperti di management più influenti secondo la classifica Thinkers50; Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni e Indra Nooy, CEO visionaria di PepsiCo dal 2006 al 2018.

Performance Strategies organizza da oltre 10 anni eventi di Alta Formazione con i massimi esperti mondiali, ispirando manager, CEO e imprenditori nella propria crescita personale e professionale e nella trasformazione delle proprie imprese. Gli eventi di Performance Strategies hanno registrato la presenza nell’ultimo anno di oltre 3.000 partecipanti provenienti da oltre 700 aziende. Gli eventi offrono ai professionisti risposte ai bisogni di aggiornamento, ispirazione e sviluppo delle competenze nell’ambito della leadership, del management, della strategia, della negoziazione e del marketing con imprenditori visionari e business thinker del panorama internazionale. La Società offre inoltre un patrimonio di personalità e testimonial da invitare in azienda per ispirare i team di lavoro e vanta una consolidata esperienza nell’organizzazione di business meeting e convention per le imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Gli esperti del comitato per una strategia sull'intelligenza artificiale

Comitato per una strategia sull’intelligenza artificiale: chi sono gli esperti

OpenAI si prepara ai rischi dell'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale, OpenAI si prepara ai rischi catastrofici: creato un team