L’azienda Contents cresce a livello internazionale e investe sulla professionalità delle persone. Con la nomina di Alejandro Sanchez a country manager in Spagna e Portogallo, si amplia lo sviluppo iberico dell’azienda affidando al nuovo manager la gestione delle operations aziendali attraverso la Contents Iberia S.l.
Contents è l’innovativa martech company che ha sviluppato un metodo integrato di data driven marketing basato sull’intelligenza artificiale e volto a numerose attività della content creation industry: data analysis, creazione e diffusione di contenuti, predizione dei trend e tracciamento del comportamento degli utenti. L’azienda italiana ha, in questo modo, contribuito in maniera significativa al mercato mondiale dell’industria generatrice di contenuti.
L’ingresso di Alejandro Sanchez in Contents
Con Alejandro Sanchez si espande l’azienda in Spagna e in Portogallo.
Il background del nuovo country manager è caratterizzato da esperienze multinazionali nel digital marketing e in ambito commerciale. Innata predilezione e maturata competenza, confermano, dunque, la lungimiranza di Contents nella scelta di Alejandro Sanchez, nell’obiettivo primario di soddisfare sempre le richieste del mercato.
Fra le esperienze internazionali più importanti di Sanchez, ricordiamo il ruolo di product manager per Carrefour, di direttore generale per Mary Kay Cosmetics, responsabile del marketing operativo di Coca Cola (divisione iberica). Si è inoltre occupato di business online nel ruolo di direttore generale per Hailo (acquisita da Freenow) e Catawiki, la prima piattaforma di aste online in Europa. A queste posizioni di elevata responsabilità si affianca quella svolta per più di 15 anni all’Università di Villanueva in cui ha avuto una cattedra di economia aziendale e internazionale.
In una dichiarazione, Sanchez conferma: “Affronto con entusiasmo questa grande sfida come nuovo Country Manager in Spagna e Portogallo per Contents.com. Per me significa entrare a fare parte di una delle aziende più dinamiche di questo settore nella sua fase di espansione internazionale”. Il nuovo manager prosegue: “Grazie alla sua visione strategica, Contents, aiuterà le aziende ponendo l’intelligenza artificiale e la machine learning al centro del loro business“.
Altro traguardo per il founder Massimiliano Squillace
L’innovativa martech company internazionale dal suo headquarter a Milano espande la propria capillarità internazionale ampliando una squadra ad alta professionalità.
Decisamente l’ennesimo, ma non ultimo, traguardo per il CEO e founder Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito comunicazione e digital con alle spalle 4 exit. A proposito della nomina di Sanchez, lo stesso Squillace dichiara: “Abbiamo messo in atto un processo di internazionalizzazione straordinario, e siamo felici dell’arrivo nel nostro team di Alejandro, che ha un’expertise straordinaria“.
- LEGGI ANCHE: Contents incassa un Serie A da 5 milioni di euro con Sinergia Venture come lead investor