in

Amazon annuncia la nuova serie su “Il Signore degli Anelli”, Twitter insorge contro Jeff Bezos

jeff bezos il signore degli anelli

Amazon Prime Video ha annunciato la sua nuova serie basata su Il Signore degli Anelli. La notizia è stata riferita con entusiasmo da Jeff Bezos che, tuttavia, è stato duramente criticato e paragonato a Sauron, il cattivo della saga, su Twitter.

Amazon annuncia la nuova serie su “Il Signore degli Anelli”, i dettagli

Il servizio streaming di Amazon, Prime Video, ha da tempo annunciato una serie originale basata sui libri de Il Signore degli Anelli.

Anche se non si sapeva molto della serie al momento del suo annuncio, un video teaser rilasciato nella giornata di mercoledì 19 gennaio e il titolo definitivo della serie hanno finalmente rivelato ai fani le intenzioni del colosso di e-commerce.

Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, che sarà presentato in anteprima all’inizio di settembre, suggerisce ai fan che la serie sarà una sorta di prequel, mostrando la storia di come gli anelli titolari sono stati forgiati insieme prima dell’inizio della storia mostrata nei film.

“The Rings of Power unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, l’epico racconto di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini”, hanno detto gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay in un comunicato ufficiale rilasciato dalla compagnia. “Fino ad ora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne rimanesse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti loro”.

L’azienda ha detto che la storia si svolgerà migliaia di anni prima de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ricorrerà a personaggi che risultano già essere familiari ai fan dei film affiancandoli a personaggi nuovi.

Amazon annuncia la nuova serie su “Il Signore degli Anelli”, Twitter insorge contro Jeff Bezos

L’hype intorno alla nuova serie Prime Video è così reale che il fondatore ed ex CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha persino twittato su di essa, con grande entusiasmo da parte dei fan.

“In arrivo il 2 settembre”, ha scritto su Twitter accanto a una foto di se stesso appoggiato a un cartello con il titolo dello show. “Non vedo l’ora che lo vediate”.

 

Subito dopo, Jeff Bezos ha postato il video teaser che mostrava la rivelazione del titolo e una voce fuori campo del verso dell’anello che è stato reso famoso ne Il Signore degli Anelli.

Il tweet di Bezos ha ricevuto più di 24.500 like e 1.800 retweet.

Molti, tuttavia, hanno colto l’occasione per scagliarsi contro il miliardario in relazione al suo sostegno al nuovo show.

A questo proposito, alcuni utenti hanno scritto su Twitter messaggi come “Jeff Bezos, proprietario di Amazon, in piedi con il logo del nuovo spettacolo del Signore degli Anelli che andrà in onda su Amazon Prime, mi fa arrabbiare perché Bezos è fondamentalmente Sauron quando si tratta di piccole librerie indipendenti. Bezos è l’anti-Tolkien. La magia nera è in atto qui” oppure “Jeff Bezos sta cercando di diventare Sauron”.

Sono stati molti gli utenti di Twitter che hanno paragonato Bezos al cattivo della serie, Sauron, il creatore del famigerato “un anello per dominarli tutti”, che ha cercato di conquistare e governare tutta la Terra di Mezzo. In tanti, infatti, hanno fatto un parallelismo tra Sauron e la Terra di Mezzo e Jeff Bezos e il suo impero Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

criptovalute crollo

Criptovalute in caduta libera, persi 205 miliardi di dollari in 24 ore

3 minacce informatiche

Piccole imprese, le 3 principali minacce informatiche