I saldi Prime Early Access di Amazon si svolgeranno l’11 e il 12 ottobre e sono rivolti a tutti i clienti che desiderano approfittare di qualche offerta, soprattutto in vista delle festività.
Amazon, secondo evento Prime Day
Amazon ha annunciato un secondo evento di vendita del Prime Day. Il gigante della vendita al dettaglio ha annunciato che l’evento Prime Early Access si svolgerà l’11 e il 12 ottobre. Lo scopo dell’evento è quello di raggiungere tutti i clienti che hanno bisogno di offerte valide per iniziare a compiere i propri acquisti natalizi. Durante i saldi, Amazon rilascerà un elenco dei 100 migliori “oggetti più popolari e da regalare” durante questa stagione, come spiegato in un comunicato stampa. Si tratta della prima volta che il rivenditore pianifica due eventi di vendita Prime in un anno.
Nonostante Amazon abbia promesso accordi sui migliori marchi durante l’evento di vendita, anche per le piccole imprese potrebbe rivelarsi un’occasione importante, da cui poterne trarre vantaggio. Durante l’evento annuale Prime Day di luglio, hanno partecipato quasi 2 milioni di piccole e medie imprese, con un fatturato di 3 miliardi di dollari. Le piccole imprese hanno avuto anche nuove funzionalità, per aiutarle ad avere successo sulla piattaforma.
Tante offerte per tutti i clienti
I rapporti indicano che i clienti hanno già iniziato a fare acquisti per le festività natalizie, nonostante ci sia ancora un po’ di tempo. L’inflazione e la preoccupazione per l’economia hanno spinto gli acquirenti a cercare le migliori offerte prima, in modo da non attendere l’ultimo minuto, quando i prezzi potrebbero anche aumentare.
Il vantaggio di effettuare le vendite per le festività il prima possibile riguarda anche le aziende. Amazon inizierà ad addebitare ai venditori un supplemento di 35 centesimi ad articolo per l’uso del servizio di evasione ordini tra il 15 ottobre e il 14 gennaio, per far fronte agli aumenti dei costi di spedizione e logistica durante le festività. I tempi della vendita di Prime Early Access di Amazon possono aiutare le aziende a far passare un numero considerevole di ordini prima che il supplemento entri in vigore. Con l’inflazione che incide sul costo della vita, ottenere più clienti in anticipo, prima che abbiano raggiungo i budget o i limiti delle carte di credito, sarà la chiave per il successo delle festività natalizie.
“Il mattiniero cattura il verme. Vuoi arrivare al consumatore quando ha soldi” ha dichiarato Marsha Cohen, chief retail advisor presso la società di ricerche di mercato globale NPD Group.