“L’iniquo e brutale trattamento delle persone di colore e degli afroamericani è inaccettabile. Crediamo che le vite nere contino. Siamo solidali con i nostri dipendenti, clienti e partner di colore e ci impegniamo a contribuire alla costruzione di un paese e di un mondo in cui tutti possano vivere con dignità e liberi dalla paura.”
Amazon dona 10 milioni di dollari contro l’ingiustizia e l’iniquità
Come parte di questo sforzo, Amazon donerà un totale di 10 milioni di dollari alle organizzazioni che stanno lavorando per portare la giustizia sociale e migliorare la vita delle persone di colore e degli afroamericani. I destinatari, selezionati con l’aiuto del Black Employee Network (BEN) di Amazon, includono gruppi incentrati sulla lotta contro il razzismo sistemico attraverso il sistema giuridico, nonché quelli dedicati all’espansione delle opportunità educative ed economiche per le comunità afroamericano.
- ACLU Foundation
- Brennan Center for Justice
- Equal Justice Initiative
- Lawyers’ Committee for Civil Rights Under Law
- NAACP
- National Bar Association
- National Museum of African American History and Culture
- National Urban League
- Thurgood Marshall College Fund
- UNCF (United Negro College Fund)
- Year Up
Inoltre, BEN riceverà una sovvenzione per finanziare le organizzazioni locali che sostengono iniziative di istruzione e uguaglianza razziale nelle comunità in tutto il paese in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano. “La leadership di Amazon e BEN hanno lavorato mano nella mano per identificare le organizzazioni nella comunità nera che fanno la differenza e contribuiranno a loro in modo significativo.
Oltre alle organizzazioni elencate, lavoreremo con i nostri distretti per identificare i gruppi locali da sostenere”, ha dichiarato Angelina Howard, presidente di BEN. “Continueremo queste conversazioni su come Amazon può sostenere i dipendenti e l’intera comunità nera al di là di questi tragici eventi recenti.” Insieme (dipendenti, clienti e partner), siamo solidali con la comunità , nella lotta contro il razzismo sistemico e l’ingiustizia.