Dopo uno stop dovuto alla pandemia, lezioni e workshop tornano nei negozi Apple, rendendo felici tutti gli appassionati.
Lezioni e Workshop tornano nei negozi Apple
A partire da oggi i negozi Apple torneranno ad organizzare lezioni di persona e workshop, conosciuti come “Today at Apple”. Sul sito web dell’azienda è presente un elenco di classi disponibili negli Apple Store più vicini. Negli ultimi due anni i negozi Apple hanno dovuto modificare le proprie abitudini. La pandemia ha costretto l’azienda a fare dei cambiamenti drastici, eliminando ogni tipo di incontro e lezione in presenza. Ha continuato a vendere i suoi prodotti, a consentire il ritiro degli ordini e gli appuntamenti per fare acquisti con specialisti del settore. Lezioni e workshop si sono spostati online, con il programma “Today at Apple at Home”, che ha permesso ai clienti di rimanere in contatto e imparare moltissime cose.
L’importanza dei workshop Apple
Negli ultimi due decenni i negozi Apple hanno rappresentato un’espansione del marchio dell’azienda. I prodotti, però, si possono trovare anche in altri luoghi e online. Ciò che rendeva speciale gli Apple Store era proprio l’esperienza sul posto. Non solo la possibilità di provare direttamente i prodotti, ma anche quella di imparare e studiare grazie a lezioni e workshop. Un modo per entrare maggiormente a contatto con i prodotti Apple, conoscendo al meglio ogni funzione. “Ci è mancato sperimentare questa connessione nei nostri negozi e siamo così felici che Apple sia tornata di persona oggi” ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail and People di Apple. I negozi sono sempre stati qualcosa in più del semplice guadagno, ma un modo per condividere e sperimentare insieme ai propri clienti.
L’esperienza consente di creare una maggiore connessione tra i prodotti e i clienti e il modo migliore è sicuramente continuare ad organizzare queste lezioni e workshop, che finalmente sono tornati in presenza.