in

Art Hotel Boston Torino

viaggi

Se amate l’arte e l’innovazione, l’Art Hotel Boston Torino è l’albergo che fa proprio al caso vostro.

Si tratta di una sorta di “museo in movimento” e si sviluppa in uno storico palazzo nell’elegante quartiere Crocetta, dove a pochi passi si trovano anche la Galleria d’Arte Moderna, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e le ex-OGR (Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie, trasformate in polo culturale), sedi di mostre prestigiose.

L’edificio risale al 1911 ed è stato recentemente ristrutturato per accogliere opere d’arte moderna e contemporanea ed eclettiche collezioni che vanno dai libri d’arteai vinili rari, agli arredi di design storici, vintage e contemporanei.

L’hotel dispone di 87 camere, dove la ricerca estetica e concettuale è in continua evoluzione.

Il design e gli arredi, infatti, prendono spunto da una suggestione, da un tema o da un artista. La scelta delle camere d’arte va dalla rinomata Picasso Room a quelle dedicate ad artisti come Yves Klein, Giulio Paolini, Antonio Trotta, Nicola Bolla, tra gli altri, e rappresenta uno dei filoni in costante arricchimento che trova spazio nell’hotel. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, pay TV, canali satellitari, WiFi, minibar.

L’Art Hotel Boston è dotato anche di un ristorante dall’eccentrico minimal design, La linea Continua, dove ogni settimana viene inventato un menu creativo accompagnato da una vasta carta dei vini, tra quadri e sculture di Emilio Scanavino. Oltre al menu creativo, è possibile scegliere combinazioni di gusto à la carte tra i piatti innovativi proposti stagionalmente dagli chef Gerardo Delle Donne e Matteo Dal Canton, in un gioco di abbinamenti che mescola la migliore tradizione locale alle tendenze internazionali, creando sorprendenti soluzioni di forme e sapori.

Per i momenti di relax, il Fibonacci Bar è il luogo di ritrovo dell’Art Hotel Boston. Affacciato su un giardino privato nel cuore della città, è l’ambiente ideale per gustare ottimi cocktail in un’atmosfera originale, arredato con pezzi unici di modernariato e le immancabili opere di importanti maestri italiani e internazionali dagli anni ’50.

Immancabile l’appuntamento con l’Aperitivo dell’Arte, un buffet finger food e golose creazioni, ogni giovedì a partire dalle ore 19.00, evento molto apprezzato dagli ospiti dell’hotel e impreziosito da avvenimenti di arte e cultura.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Nuova apertura per Devon&Devon

lifestyle

Gabriel Orozco in mostra a Parigi