in

#ArtTalks, arte in streaming @Museo_Maxxi. Domani #BuildingTheVision con Ballmer

innovaizone

Oggi il Maxxi, il Museo delle Arti del XX secolo, a Roma, in via Guido Reni, prende parte al progetto di Google per portare l’arte nelle case attraverso lezioni in Hangout in diretta. Alle 18 in programma Art Talks, una serie di incontri in Hangout in diretta streaming sulla pagina Google+ di Google Art Project. Si può seguire la conversazione live e fare domande ai relatori su www.google.com/+googleartproject usando l’hashtag #arttalks. In questo primo appuntamento si parlerà del ruolo dell’arte contemporanea nel processo di privatizzazione e progressiva modifica dell’identità degli spazi pubblici.Hou Hanru, direttore artistico del Maxxi, insieme all’artista Rossella Biscotti, Pelin Tan scrittrice e ricercatrice turca e Ou Ning attivista, artista e curatore cinese, discuteranno del ruolo dell’arte contemporanea nel processo di privatizzazione e progressiva modifica dell’identità degli spazi pubblici.

L’incontro chiarirà come la modifica degli spazi urbani e rurali dipenda anche dall’espansione di sistemi economici e politici che minacciano l’interesse delle classi medie e povere in tutto il mondo. Chi non avesse la possibilità di seguire l’appuntamento in diretta, potrà comunque guardarlo in qualsiasi momento suI canali YouTube di Google Art Project e del MAXXI www.youtube.com/user/GoogleArtProject e www.youtube.com/user/MuseoMAXXI

Sempre oggi e sempre in streaming iniziano le lezioni del 1° Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit evento online sui temi digital. Alle 11 con Marco Montemagno (founder SuperSummit, Imprenditore, speaker, broadcaster ) dà il benvenuto. Alle 13 Salvatore Esposito (cofounder Populis) parlerà di Content Marketing and Native Advertising.

Intanto è conto alla rovescia per Building The Vision, in programma domani al teatro Eliseo, in via Nazionale a Roma.

A Roma c’è Steve Ballmer, CEO di Microsoft: l’occasione per riflettere sulle opportunità costituite dalle startup: perché sono importanti e come creare l’ecosistema che ne permetta lo sviluppo. Parteciperanno numerosi protagonisti del mondo delle startup innovative. Modera Riccardo Luna.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Breakfast eco a Toolbox Coworking. Startup, il punto sui fondi europei

innovaizone

#CBIRome mercato e nuove frontiere di pagamento @ConsorzioCBI 21-22/11