in

Astell&Kern lancia un amplificatore per cuffie da tavolo Deluxe

astellkern

Astell&Kern lancia un amplificatore per cuffie da tavolo Deluxe, ACRO CA1000, dotato di strepitose specifiche tecniche e caratteristiche.

Astell&Kern lancia un amplificatore per cuffie da tavolo Deluxe

Nel mese di febbraio 2022, Astell&Kern lancerà ACRO CA1000, un nuovissimo amplificatore per cuffie di fascia alta che combina elevate prestazioni con le capacità tipiche di un lettore audio digitale (DAP) in un prodotto di forma desktop compatto.

Dotato di una serie di ingressi e uscite digitali e analogiche, l’ACRO CA1000 è progettato per trasformarsi nel cuore di un sistema hi-fi di fascia alta in streaming. Il nuovo prodotto rappresenta la filosofia fondamentale di Astell&Kern di offrire un suono che sia il più vicino possibile alla registrazione originale.

Il CA1000 ha uscite bilanciate da 2,5 mm e 4,4 mm e jack di uscita da 3,5 mm e 6,35 mm, quindi può funzionare con un’ampia varietà di cuffie.

Usando parti di relè ultra-piccole, il circuito di ogni uscita è stato fisicamente separato per minimizzare qualsiasi interferenza di rumore interno che potrebbe influenzare negativamente la qualità del segnale e del suono.

Accanto all’amplificatore del CA1000, c’è anche un Quad ES9068AS DAC (convertitore digitale-analogico) ad alte prestazioni che offre un suono chiaro, dettagliato e bilanciato senza distorsione. Il Quad-DAC supporta anche la riproduzione audio ad alta risoluzione fino ai file nativi DSD512 e 32bit/384 kHz, permettendo anche all’audiofilo più esigente di avvicinarsi al suono originale dello studio.

Origine e realizzazzione di ACRO CA1000 di Astell&Kern

Introdotto per la prima volta nel lettore audio digitale A&futura SE180, il CA1000 utilizza la tecnologia brevettata TERATON ALPHA di Astell&Kern.

Questa è progettata per fornire una riproduzione audio che è vicina al suono originale utilizzando la rimozione del rumore di potenza, una gestione efficiente della potenza e un amplificatore che ha una distorsione minima.

Quando si ascolta la musica in cuffia, la netta separazione dei canali destro e sinistro può causare l’affaticamento delle orecchie, soprattutto durante lunghe sessioni di ascolto. Con la funzione Crossfeed del CA1000, l’ascoltatore può sperimentare la musica con un suono più confortevole e meno stancante. Crossfeed fonde i canali destro e sinistro per ridurre l’affaticamento dell’orecchio riproducendo la musica come se fosse suonata attraverso una coppia tradizionale di altoparlanti.

Tuttavia, il CA1000 è più di un potente amplificatore per cuffie, ha anche capacità di riproduzione.

C’è un touchscreen da 4,1 pollici inclinabile che permette un facile controllo delle funzioni del lettore e delle impostazioni dell’amplificatore con un sistema operativo Android intuitivo e un set di funzioni come i DAP portatili di Astell&Kern.

Anche se l’unità non è mobile come un DAP Astell&Kern, questo sistema ibrido è relativamente compatto e portatile. Viene fornito con una batteria ricaricabile da 8,400mAh che può fornire fino a 10,5 ore di riproduzione senza la necessità di un alimentatore separato. C’è anche il supporto per la ricarica rapida USB-PD 2.0 (9V/3A), quindi chiunque abbia un caricabatterie che supporta USB-PD può ottenere tempi di ricarica più rapidi. Una carica di un’ora può fornire fino al 50% della capacità della batteria, mentre una carica completa richiede circa 2,5 ore. Una luce verde sul CA1000 indica quando la ricarica veloce USB-PD è attiva.

Principali caratteristi che di ACRO CA1000

L’unità ha anche una serie di ingressi e uscite che permettono di collegare il CA1000 a fonti digitali e analogiche. Questi ingressi includono ingressi/uscite ottiche, coassiali, USB-C più ingressi e uscite analogiche RCA a livello di linea.

Il CA1000 include 256GB di memoria integrata che può essere espansa fino a un massimo di 1TB con una scheda microSD. Questo significa che gli utenti possono memorizzare migliaia di file musicali ad alta risoluzione. Una funzione Replay Gain regola automaticamente e uniformemente la riproduzione del volume da una traccia all’altra, in modo che l’utente non debba continuare a cercare il controllo del volume.

Una funzione Bluetooth collega il CA1000 ad altri dispositivi come uno smartphone o un tablet, permettendo la riproduzione della musica in alta qualità attraverso l’amplificatore per cuffie. Grazie al Bluetooth 5.0, il CA1000 supporta i codec audio aptX HD e LDAC a 24 bit, offrendo la massima qualità audio wireless possibile.

Oltre al supporto Wi-Fi dual-band, il CA1000 può utilizzare AK File Drop per facilitare il trasferimento di file senza fili. Gli utenti possono trasferire senza fili i loro file musicali da un PC, uno smartphone o un server locale situato sulla stessa rete.

Il CA1000 è realizzato in alluminio e dispone di una rotella del volume tattile. Il sistema mantiene ancora la firma di Astell&Kern di ombra e luce in modo che l’unità si abbini al linguaggio di design unico dell’azienda.

LEGGI ANCHE: 5 POTENZIALI IPO DA TENERE D’OCCHIO NEL 2022

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

felicesaladini 45

MeglioQuesto acquisisce OM Group, leader nelle reti commerciali nel settore dei servizi finanziari

chris ronzio

Trainual, il CEO paga i nuovi dipendenti 5.000 dollari per andarsene