in

Asus Lamborghini

moda

Lamborghini ha presentato nello showroom Lamborghini Centro di Milano il risultato dell’unione tra tecnologia e design, che si concretizza in una linea di dispositivi che vanno dai netbook, ai notebook, fino agli accessori.

I dispositivi nascono dalla collaborazione tra la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e l’azienda tecnologica taiwanese Asus. Una collaborazione iniziata cinque anni fa e che continua a risultare proficua. I nuovi computer portatili Asus Lamborghini si ispirano ai bolidi del toro: il netbook Eee PC VX6, i cui particolari di design ricordano la Murciélago LP640 Roster, oppure il notebook Asus Automobili Lamborghini VX7, che si ispira invece alla Lamborghini Murciélago LP6704 SuperVeloce.

Il netbook Eee PC VX6 monta un processore dual core Atom D525 e una scheda grafica nVidia ION Next-Generation.

Ha un display da 12.1 pollici retroilluminato a LED con risoluzione HD ed è fornito di un’uscita HDMI per il collegamento con gli apparecchi televisivi. Una chicca di dell’hardware è l’integrazione dell’audio Bang & Olufsen con ICEPower. Il collegamento a Internet è garantito da WiFi 802.11n. Asus Eee PC VX6 è disponibile in due colori, bianco e nero, e ha un costo di 599 euro.

Galleria fotografica

Il notebook Asus Lamborghini VX7 arriverà invece sul mercato entro il primo trimestre 2011. I componenti hardware non sono ancora definitivi. Il modello esposto nello showroom Lamborghini montava un processore Intel Core i5-430m con 8GB di RAM DDR3, espandibile fino a 16 GB. Molto probabilmente però la versione finale del Lamborghini VX7 monterà una CPU Intel di prossima generazione, la Sandy Bridge.

La scheda grafica sarà invece nVidia N11E-GS e il computer avrà uno schermo da 15.6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione full HD, quindi 1.920 x 1.080 pixel e uscita HDMI per il collegamento con gli apparecchi televisivi. Così come il netbook Eee PC VX6 avrà l’integrazione audio Bang & Olufsen con ICEPower. Il computer metterà a disposizione quattro porte USB. Inoltre sarà presente un lettore Blu-ray. La connessione a Internet avverrà attraverso Wi-Fi 802.11n. Non è ancora noto il prezzo dell’hardware.

Per quanto riguarda gli accessori invece, la gamma è piuttosto ampia e comprende una linea di quattro borse porta computer da 12 fino a 17 pollici, uno zaino a comparti multipli, un mouse senza fili modellato sullo stile del cofano dei bolidi Lamborghini e un hard disk esterno da 640 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Banana Republic, yankee style a Milano

viaggi

Vigilius Mountain Resort