Apple ha in programma di costruire un’auto con guida autonoma per i consumatori e punta al 2024 per produrre il veicolo, ha riferito lunedì Reuters, un’organizzazione internazionale di notizie di proprietà di Thomson Reuters.
L’auto a guida autonoma di Apple
L’azienda sta sviluppando una propria tecnologia di batterie che potrebbe ridurre il costo dei gruppi elettrogeni ed estendere la gamma del veicolo, ha detto la Reuters, citando persone non identificate che hanno familiarità con la materia. Un portavoce di Apple ha rifiutato di commentare.
La Apple sta sfruttando i partner esterni per gli elementi del sistema, tra cui i sensori lidar che forniscono alle auto autonome una visione tridimensionale in tempo reale del mondo, ha aggiunto Reuters.
Apple sta anche sviluppando la propria tecnologia lidar.
C’è ancora una possibilità che Apple decida di ridurre la portata dei suoi sforzi a un sistema di guida autonomo che sia integrato con un’auto prodotta da una casa automobilistica tradizionale osservando che non è chiaro quale produttore lo costruirà per Apple.
Apple lavora sulla tecnologia delle auto senza conducente dal 2014, ma ha ridotto le sue ambizioni da un veicolo a pieno titolo nel 2017, ha riferito Bloomberg News. Da allora, Apple ha lavorato sul sistema autonomo sottostante. L’azienda ha deciso all’inizio di Dicembre se collegare questo sistema alla propria auto, o ai veicoli esistenti, o se collaborare con una casa automobilistica affermata, ha riferito Bloomberg News.