Un nuovo indirizzo si aggiunge alla lista dello shopping milanese per un look prêt-à-porter ricercato e moderno. “Mad about style” con le vetrine ispirate a Mad Men, amato dalle celebrities d’Oltreoceano e nostrane, Banana Republic ha inaugurato il suo flagship store in Corso Vittorio Emanuele 24/28 a Milano con un party esclusivo, assieme al direttore creativo del brand Simon Kneen, la band newyorchese Hercules and Love Affairs, special guest italiani e soprattutto con la sfilata dell’ultima collezione Holiday.
In vendita i capi d’abbigliamento per lui e per lei ispirati all’Himalaya con fiori colorati, toni color pesca e texture brillanti che ricordano paesaggi di montagna. Cappotti in cammello dai tagli sartoriali, giacche di pelle, camicie millerighe, pullover basic per lui; cardigan lunghi in cachemere, copri spalla morbidi e tubini neri per lei.
Tra gli accessori grandi borse per la sera con dettagli preziosi, cappelli in stile colbacco e lunghe sciarpe di lana, esposti tra rami di abete e delicate decorazioni natalizie. In armonia con il casual chic del brand è l’arredamento dello store, giocato sui toni chiari del pavimento in marmo a contrasto con il legno scuro dei mobili e le immagini in bianco e nero dal gusto retrò che accompagnano la salita della grande scala in marmo verso il piano superiore, per una superficie totale di 1600 metri quadrati.
Il negozio milanese ospita anche la collezione Monogram, una top selection dei capi base del brand realizzati in quantità limitata con l’impiego dei tessuti più ricercati. La tendenza luxury caratterizza anche il servizio di personal styling con cui è possibile fissare un appuntamento per definire il proprio outfit attraverso consulenze professionali completamente personalizzate.
Dagli esordi come brand specializzato in capi da viaggio e avventura, Banana Republic nel corso degli anni ha costruito un’identità di raffinatezza moderna e lusso accessibile con cui esporta nel mondo lo stile yankee, perfetto da mattina a sera. Ora anche in Italia.