Banyantree – Hangzhou, Cina

viaggi

Il Banyantree è un resort incastonato nel mezzo della più grande riserva naturale della Cina, a 15 minuti dalla città di Hangzhou e dal suo famoso lago.

L’hotel, concepito come un tradizionale villaggio cinese sull’acqua, comprende 71 terrazze d’acqua e ville. La sua posizione offre un facile accesso allo splendore della natura ed alla ricca eredità culturale del luogo. Si può infatti navigare facilmente i corsi d’acqua, a bordo di imbarcazioni caratteristiche, che conducono agli antichi templi della zona e altre attrazioni come la Villa del Susino, il villaggio di pescatori di Yanshui o la casa padronale di Xixi.

Molto famoso per il suo centro termale, questo splendido resort comprende 10 padiglioni interni, dove il personale, altamente specializzato, offre dei trattamenti ispirati ai rimedi tradizionali cinesi.

I suoi tetti in tegola e le pareti avorio, il sontuoso décor di ogni suite e villa, fanno del Banyan Tree Hangzhou l’esempio perfetto dell’architettura tradizionale cinese, unita ai comfort moderni, in un tranquillo ambiente immerso nella natura. Gli spazi abitativi sono disponibili in quattro colori tematici che richiamano l’autunno, l’inverno. la primavera e l’estate.

Va assolutamente menzionata la Villa Presidenziale, con i suoi 380 metri quadri di lusso e splendore, gli arredi riccamente ornati, i dettagli dai toni vibranti e la piscina idromassaggio nella corte personale. Su richiesta, viene organizzata nei suoi locali una sontuosa cena imperiale , reminescenza delle feste di corte.

Il Waterlight Court è l’esclusivo ristorante del resort: Affacciato sul lago, offre la possibilità di desinare all’aperto, ammirando la rigogliosa natura circostante, i corsi d’acqua ed i caratteristici ponti.

Il menu offre sia piatti locali che specialità internazionali, tutto preparato con ingredienti rigorosamente naturali e stagionali. Sono disponibili due sale da pranzo private.

Da non perdere il ristorante di specialità tipiche della regione di Hangzhou e cantonesi, disposto in uno dei due padiglioni gastronomici del resort. Da provare assolutamente l’Anatra al Profumo di Te, marinata in pregiate foglie di te Longjing, e poi cucinata in uno speciale forno alla griglia.

Il cocktail bar Jiu Xian propone le migliori marche di liquori e non alcolici. La sua specialità piu’ richiesta è il Banyan Tree Blue Sky, un drink preparato con Absolut Vodka, Cointreau, Blue Curacao, da sorseggiare ammirando il rigoglioso giardino dell’hotel.

Per rendezvous romantici, è disponibile un privatissimo baldacchino all’aperto, dove il vostro cuoco personale vi presenterà dei piatti intitolati alla storia del luogo, regalandovi una preziosa esperienza gastronomica e culturale, dove i sapori si mescoleranno alla leggenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Arco Madrid compie trent’anni

auto

Pagani Huayra, svelata l’erede della Zonda