Barbour Steve McQueen, tributo allo stile

moda

In moto, sul set di un film o sugli scogli di Carmel, molti sono gli scatti in bianco e nero con protagonista Steve McQueen nel suo inconfondibile stile finto trasandato che l’ha reso un’icona di stile, “King of Cool” per la stampa d’oltreoceano.

Per celebrare l’anti-eroe americano con gli occhi azzurri, Barbour lancia la capsule collection Steve McQueen in edizione limitata, in occasione del 75esimo anniversario della linea di abbigliamento da moto International, di cui McQueen è stato un celebre testimonial.

Pezzo forte della collezione proprio la Steve McQueen Jacket, indossata dall’attore e da tutto il team USA agli International Six Days Trials del 1964 nella Germania dell’Est. Semplicità, design ergonomico e funzionalità hanno reso la giacca un must sul circuito e non solo, lo stesso McQueen infatti la indossava anche nel quotidiano, per un look ruggente e deciso.

Galleria fotografica

Allure comune anche alle giacche Penton e Bud della collezione, con interni a stelle e strisce USA e bandierine americane sul lato sinistro del petto; in cotone cerato invecchiato verde oliva una e in nero non invecchiato l’altra. Per la gioia dei fan invece le giacche in cotone Trophy e Oban hanno fodere con immagini dell’attore, così come all’interno del modello trapuntato Hilts c’è una foto di McQueen che la indossa.

Ultimo capo spalla d’eccezione la Enduro, giacca in pelle lavata ultra resistente, a prova di stuntman. A ricordare i motori e la “vita spericolata” ci sono anche le t-shirt nei colori crema, rosso e blu con scatti dell’attore a bordo della sua moto, mentre un’immagine più rilassata sugli scogli di Carmel contraddistingue le camicie di denim.

A completare la collezione tributo ci sono spessi pullover e cardigan, ispirati allo stile di McQueen nel tempo libero.

Il lancio ufficiale della capsule collection firmata Barbour si è tenuto ieri al nuovo WP Store in via della Vigna Nuova a Firenze, accompagnato da una mostra-retrospettiva sull’attore e alla presenza di suo figlio Chad McQueen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Anima mediterranea per il nuovo Sessa C48

lifestyle

Ricomincio da Novanta