in

Belvedere Wellness Hotel Riccione

viaggi

Il Belvedere Wellness Hotel si trova a Riccione, una delle località più in vista dell’estate, meta prediletta di artisti e personaggi delle cronache mondane.

L’albergo dispone di 48 camere, diverse tra loro, per spazi e per stili d’arredo, ma tutte egualmente concepite per coccolare i clienti. Le Glamour Rooms coniugano il confort della tradizione e il piacere dell’innovazione, sono dotate di arredi di design, biancheria di pregio, TV al plasma e DVD, cassaforte e frigobar. Le Glamour Junior Suites si fanno notare non solo per gli spazi ariosi e per la biancheria di pregio, ma anche per il design dalle linee pulite e autorevoli, che giocano in primo luogo con i colori, per creare sapienti e piacevoli contrasti visivi.

Il bianco, che è il leit motiv delle Junior Suite, si mescola così con il fuxia, con il bronzo, con l’oro e anche con il turchese.

L’Hotel, dispone anche di un ristorante che abbina al piacere dei sapori genuini ed una cucina semplice, un’attenzione particolare per la salute. Non a caso, Il menu del Belvedere risponde a una precisa filosofia della cucina: «Tutto parte dalla freschezza, e alla freschezza tutto deve tornare». L’hotel, inoltre, organizza anche dei corsi di cucina light, che rivisita anche la tradizione culinaria italiana.

Ma il Belvedere Wellness Hotel, non è un semplice albergo, è molto di più. Ai suoi clienti, infatti, offre la possibilità di dedicarsi momenti di relax e di benessere. Il centro benessere ha molte dimensioni: è ineccepibile sul piano scientifico, è confortevole nel body care, è curato dall’ideazione ai dettagli.

Concede molto all’estetica perché dalla bellezza nasce la bellezza. A tutto ciò si aggiunge l’affabilità del personale e l’ampia gamma dell’offerta.

La Beauty Farm dispone di una vasca idromassaggio dalla linea essenziale ma calda, di un bagno turco e di una sala dei 5 sensi. Nel bagno turco, racchiuso da lastre di ardesia, Il vapore caldo e intenso scioglie un cristallo di sale e rilascia un’eco balsamica, mentre la sala dei 5 sensi, come lo stesso nome suggerisce, stimola appunto i sensi, quello del tatto, camminando su materiali suggestivi a quello del gusto, sorseggiando tisane e ascoltando musiche rilassanti.

Ma il vero fiore all’occhiello del Belvedere Wellness Hotel sono certamente la raffinata sauna in legno profumato di fieno, la grotta del freddo, che richiama l’antica tradizione romana del frigidarium e la doccia emozionale, che simula la “pioggia nel bosco”, con l’acqua che si trasforma in mille aghi gentili e profumati.

Un’altra esperienza assolutamente irrinunciabile è la Grotta stellata, con l’acqua alla stessa temperatura costante del corpo umano – 38 gradi – e con la stessa composizione del Mar Morto, grazie ai sali originali arrivati da Amman, un vero tocco di classe.

E per San Valentino, l’Hotel ha pensato a dei pacchetti benessere esclusivi per coccolare la coppia, come il pacchetto Sol Levante, che prevede 3 giorni di pernottamento, ricca prima colazione, libero ingresso al centro Benessere, sushi e sakè serviti in idromassaggio, Aroma-massaggio corpo Ayurvedico con oli essenziali o massaggio shiatsu della dura di 50 minuti.

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Diamond Sterling: la tequila da 3,5 mln di dollari

moda

Pitti Immagine Uomo n. 79 a Firenze