La Bentley Continental GT è sicuramente un’auto da sogno. A volte, però, sognare non basta. Se siete davvero alla ricerca di qualcosa di unico, il tuner tedesco Anderson ha pensato di esaudire ogni vostro desiderio.
Partendo dalla coupé inglese ha realizzato la Elegance Edition, una rivisitazione completa della Continental GT che parte dall’esterno e arriva fino al cuore dell’auto, rendendo ancora più potente il motore V12 di serie. Il kit di modifica sarà molto esclusivo, disponibile solo in 150 unità, mentre il prezzo non è stato rivelato. Sarà comunque adeguato a un sogno e in linea con il prezzo di listino della Continental GT, in vendita a partire da 190 mila euro.
Prendete una Bentley. Molti, forse tutti, pensano che sia un’auto perfetta.
Eppure Anderson è riuscito a fare di più, rendendo la Continental GT della storica casa inglese qualcosa di unico. L’elaborazione del tuner tedesco è completa, con gli interventi sulla carrozzeria, sull’abitacolo e sul motore: una serie di modifiche che danno vita a un’edizione limitata ancora più affascinante e lussuosa, senza tradire la filosofia Bentley.
Vediamo come si presenta la Bentley Continental GT Elegance Edition realizzata da Anderson: per quanto riguarda la parte esterna, il tuner tedesco ha lavorato soprattutto sul lungo cofano, mantenendo la forma originale ma usando la fibra di carbonio, il materiale super leggero che ha dato forma a concept come la Lamborghini Sesto Elemento.
Nella struttura originale sono state inserite due prese d’aria in posizione longitudinale a motivi orizzontali e due frontali che riprendono la stessa grigliatura.
Non è ancora finita. Dopo la rivisitazione dei tecnici di Dusseldorf, la Continental GT Elegance Edition presenta uno spoiler anteriore, quasi invisibile, e due minigonne, che attraversano tutto il corpo vettura.
Cambiano anche gli interni: con una modifica dei sedili e della console di strumentazione. I sedili sono stati rivestiti in pelle nera mentre sono stati inseriti alcuni elementi in fibra di carbonio all’interno dell’abitacolo, ben visibili all’interno della console centrale, dove ha sede la strumentazione. Infine il motore: si può fare di più di un propulsore V12 capace di sprigionare 610 CV di potenza?
Sembra difficile eppure si può o, almeno, Anderson ci è riuscito. Grazie alla rimappatura della centralina elettronica e alla sostituzione completa dell’impianto di scarico, con un notevole risparmio in termini di peso complessivo, la Bentley Continental GT Elegance Edition passa dai 610 CV originali a 695 CV di potenza, aumentando notevolmente le prestazioni complessive della vettura.
Un’elaborazione esclusiva, realizzata da Anderson in sole 150 unità: un numero limitato per rendere ancora unica, o quasi, la Bentley Continental GT Elegance Edition. Il prezzo complessivo dell’intervento, invece, non è stato rivelato dal tuner tedesco: sarà comunque adeguato al prezzo di vendita della coupé inglese, che parte da circa 190 mila euro.