in

Better Software, networking per manager. Startup, summit a Berlino

innovaizone

Better Software, è l’appuntamento che oggi e domani porta l’innovazione nel management a Firenze. Al Grand Hotel Mediterraneo – Centro congressi il Globo (Lungarno del tempio 44), l’appuntamento, rivolto a imprenditori e manager, è un’opportunità per intrecciare relazioni durature con nuovi clienti e partner. Una varietà eterogenea di temi legati alla gestione di progetti, aziende e persone: dalla raccolta delle specifiche al design, dal project management al service design, passando per marketing e business models innovativi. Sul palco esperti di tecnologia, progettazione agile, organizzazione aziendale, user experience e tutte le discipline che contribuiscono alla costruzione di un progetto innovativo e di successo.

Startup italiane e tedesche a confronto in un evento speciale all’Ambasciata italiana di Berlino (Tiergartenstraße 22, 10785 Berlin). La giornata, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania insieme all’Ambasciata Italiana di Berlino e il Technologie Stiftung Berlin, farà incontrare esperti e protagonisti della scena startup in Italia e in Germania.

“European Perspectives on Creativity and Technology: Italian Start-Ups meet Berlin”, è il titolo dell’evento.Da una parte Berlino, quello che la vice presidente della Commissione Europea ha definito come il principale hub per startup in Europa, dall’altra l’Italia, paese di talenti con una lunga tradizione di design e ingegneria d’eccellenza. Apre la giornata alle 9.15 Maria Chiara Carrozza, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca. A seguire interventi di policy makers, tra cui Bernd-Wolfgang Weismann, Ministro tedesco per l’Economia e la Tecnologia, responsabili di incubatori ed ecosistemi (tra cui Heinrich Arnold, direttore della Telekom-Labs e Luigi Capello, fondatore di Luiss Enlabs), investitori e istituti di ricerca.

A Verona alle 16 si parla invece di come sviluppare la propria imprenditorialità.

I consigli e le indicazione di chi l’ha già fatto e le indicazioni degli esperti. In aula T1 del Polo Zanotto di Verona il tema è “Impresa futura, a Verona come costruire una startup”. Intervengono: Giuseppe Favretto (Ordinario di Organizzazione Aziendale e Direttore Centro Imprenditoria Giovanile dell’Università di Verona), Alessandro Russello (direttore di Corriere Innovazione), Andrea Pernigo (presidente Gruppo Giovani Confindustria Verona), Giovanni Bossi (amministratore delegato Banca Ifis), Francesco Inguscio (co-organizzatore Venture Community Verona), Paolo Lombardi (New Business Creation Manager Trento Rise), Guido Masnata (coordinatore Talent Lab Padova), Matteo Zamboni (co-founder The Fab), Piermattia Avesani (founder Uqido).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Roma, economia digitale e opportunità. Milano, Istat: check-up imprese

innovaizone

Oggi Energy al Maxxi @riccardowired. E Webtv, Codemotion, Coderdojo