Anche le automobili di lusso inziano a votarsi alla sostenibilità ecologica. Dopo la Rolls Royce anche la BMW dimostra di credere nelle nuove tecnologie e nel rispetto ambientale. A confermalo la presentazione della nuova gamma BMW i, sulla quale la casa automobilistica di Monaco di Baviera ha rilasciato le prime informazioni ufficiali. Nei piani anche un’ecologica per la clientela di livello superiore, capace di coniugare passione per il lusso e animo ambientalista.
Per il momento si tratta solamente di due maquette, realizzate con l’obiettivo di mostrare le prime qualità estetiche della vettura, mostrate all’interno di alcuni video promozionali della neonata famiglia “i”.
Le prime due vetture che verranno realizzate saranno la BMW i3 e BMW i8, rispettivamente l’utilitaria dedicata ai piccoli spazi ed alla guida urbana, e la sportiva in grado di coniugare prestazioni di rilievo con il rispetto dell’ambiente.
L’obiettivo della casa tedesca è quello di imporsi sul segmento elettrico e in particolare nella fascia Premium, grazie allo sviluppo di veicoli dotati di una meccanica sofisticata, un propulsore elettrico attento alle emissione ed ai consumi.
In poche parole vetture “Born Electric”, come definito all’interno di uno dei video promozionali, che specifica le caratteristiche di tutti i veicoli BMW che saranno identificati dalla vocale “i”.
Come tiene a sottolineare la casa, le auto Born Electric non rappresentano adattamenti di altri modelli BMW già in produzione o da produrre, ma realizzano progetti completamente nuovi. Progetti nati da un foglio bianco e dal prezioso contributo di Adrian von Hooydonk, il Direttore del Design del Gruppo BMW, che promette linee esteticamente affascinanti, semplici, pulite e leggere.