in

Borsone Dimitris Zoz in edizione limitata per Cascella

moda

Dimitris Zoz, il marchio fiorentino di denim sartoriale, si apre a una nuova collaborazione con Danilo Cascella in esclusiva per la boutique di Porto Cervo, da sempre affollatissima di personaggi del jet-set italiano e internazionale. Dimitris Zoz ha sviluppato per Cascella la collezione di borsoni Araya Limited Edition.

Nell’ideare e realizzare i suoi prodotti, Dimitris Zoz si rivolge a una clientela di nicchia ed esigente, che apprezza il prodotto artigianale, elegante e attento ai dettagli, pensato dunque per chi cerca esclusività e qualità.

La nuova linea di borsoni è parte del progetto XX-OO TECH:DPT di Dimitris Zoz per la quale il denim si trasforma in tessuto tecnico adatto per lo sport. Il borsone è realizzato con vele in carbonio misto kevlar ed è disponibile in due diverse misure e in cinque diversi colori: ivory, benin; tyrian, blueberry e miura.

A questi si possono poi abbinare cinque varianti di colore della fodera interna. Il prezzo al pubblico per la borsa più piccola è di 190 euro, per quella più grande 230 euro.

Come tutti i prodotti Dimitris Zoz, anche il borsone Araya si fa portavoce della qualità e dell’eleganza del Made in Italy. Ogni borsone è prodotto artigianalmente ed è unico perché è realizzato riciclando le vele delle barche. Riciclo di materiali e una sensibilità spiccata per il rispetto dell’ecologia e dell’ambiente contraddistinguono infatti le linee Dimitris Zoz. Ma anche l’esclusività di un prodotto che racchiude in sé la storia di una barca, con tutti i luoghi visitati, i viaggi e le miglia percorse in mare.

Danilo Cascella, erede di una famiglia di “scopritori di talenti”, sempre attento a precorrere i tempi e le mode, ha dunque deciso di sostenere questo progetto.

E ha inoltre avviato, insieme a Dimitris Zoz, una nuova formula “One Year before” per dare la possibilità a pochissime e selezionate boutique in Italia, di avere limited editions realizzate ad hoc un anno prima rispetto a tutte le altre.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Dubai: Billionaire’s Square di Flavio Briatore

auto

Peugeot iOn: l’elettrica che merita un premio