BPER Banca e Obiettivo 3 insieme per sostenere i valori dello sport inclusivo

La partnership intende promuovere i valori sociali dello sport paralimpico, tra cui “Obiettivo Tricolore”, una staffetta che quest’anno partirà da Cortina fino a Parigi, sede delle Paralimpiadi estive del 2024

obiettivo3 foto 1

BPER Banca e Obiettivo 3 hanno stretto una partnership con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dello sport e, in particolare, dello sport paralimpico. Il progetto prevede, tra le iniziative più importanti, l’organizzazione di “Obiettivo Tricolore”, una staffetta di atleti paralimpici, nata nel 2020 per lanciare un messaggio di ripartenza dopo il lockdown e proseguita negli anni successivi per dar modo ai partecipanti di dimostrare che la disabilità è una caratteristica e non un limite. Nell’edizione 2023 l’evento, che vedrà gli atleti completare il percorso di corsa, in bicicletta, in handbike, in carrozzina olimpica e anche in canoa, partirà da Cortina d’Ampezzo, sede delle prossime Paralimpiadi invernali, e arriverà a Parigi, dove si terranno le Paralimpiadi estive nel 2024.

Per Gilberto Borghi, responsabile dell’ufficio External Relations, Sponsorships & Events di BPER Banca, “Obiettivo3 è un progetto davvero straordinario, portatore di una serie di valori importanti che, come BPER, abbiamo sempre perseguito.

L’inclusione, la sensibilizzazione allo sport, il coinvolgimento di giovani, l’attenzione alle diverse abilità hanno dato vita a una serie di iniziative a cui abbiamo voluto dare il nostro concreto supporto e contributo, abbracciando un obiettivo comune. Accompagneremo, con il nostro sostegno, atleti e giovani studenti verso una maggiore consapevolezza sull’importanza della socializzazione, dell’inclusione e del superamento delle barriere, sia fisiche che non”.

Lo staff di Obiettivo3, nei prossimi mesi, attiverà con alcuni Istituti delle scuole medie inferiori e superiori un percorso per individuare occasioni di confronto e condivisione con gli alunni e insegnanti. Tutte azioni che portano con sé un alto valore sociale attraverso lo sport, con incontri fra giovani disabili e giovani normodotati all’insegna dell’empowerment, dell’inclusione e della partecipazione attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Le dichiarazioni di OpenAI sull'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale, OpenAI: “Sosteniamo l’Ue, ChatGPT è sicura”

L'intelligenza artificiale modifica la storia

Intelligenza artificiale: su TikTok si modifica la storia