in

Breakfast eco a Toolbox Coworking. Startup, il punto sui fondi europei

innovaizone

Questa mattina la colazione è verde, dalle 9.15 alle 11 a Toolbox Coworking, in via Agostino da Montefeltro 2 a Torino tornano le breakfast a tema, l’appuntamento per iniziare la giornata con una dose massiccia di buonumore e di caffè. Protagonisti della mattinata due coworker esperte di sostenibilità, Elisa Bonaldo e Rosa Poetto, che condivideranno con gli altri toolboxer trucchi e buone pratiche per uno stile di coworking ancora più sostenibile.Aiuteranno inoltre a misurare l’impatto sull’ambiente dei nostri gesti, anche quelli più piccoli, e scopriremo come essere più sostenibili anche durante la giornata di lavoro. Come ridurre il consumo di elettricità e allo stesso tempo allungare la vita della batteria del pc? Come asciugarsi le mani più velocemente risparmiando tempo e carta? Ma soprattutto, dove gettare i bicchierini di plastica della macchinetta del caffè? E come farne a meno? Alla colazione ci sarà anche il cioccolato di Gabriele Maiolani, il maitre chocolatier torinese di Odilla Chocolat.

Per partecipare ci si iscrive QUI.

In Veneto, dalle 9.30 alle 13.30, primo di una serie di appuntamenti organizzati da Unioncamere del Veneto-Eurosportello Veneto (in via delle Industrie 19/d Venezia – Marghera) per accompagnare le imprese a caccia di finanziamenti europei in vista dell’appuntamento coi programmi Horizon 2020 e Cosme. Oggi si parte con il gruppo energia sicura, pulita ed efficiente presso Unioncamere del Veneto. Per iscriversi e informazioni www.eurosportelloveneto.it/apreveneto/iscriviti.

DOPO PRANZO A Fiano Romano, poco distante a Roma, alle 15.30 oggi primo (il secondo sarà a Roma il 14 gennaio) dei due appuntamenti organizzati dalla Regione Lazio per parlare di Fondi europei per imprese e startup. Sul tavolo i 260 milioni di euro per startup, innovazione, reti d’impresa, green economy e accesso al credito.

L’appuntamento a Fiano Romano è presso la Conferenze del Castello Ducale in piazza Matteotti 21. Parteciperanno a entrambi gli appuntamenti Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Guido Fabiani, Assessore Sviluppo Economico e Attività Produttive e Lucia Valente, Assessore Lavoro.

ALLE 18 al invece al Centro Servizi per il Volontariato di Padova, in via Gradenigo 10, incontro sul crowdfunding. Interviene Alessio Barollo, architetto e componente dell’Italian Crowdfunding Network e social media manager di First. L’incontro servirà a scaldare i motori in vista di First, Festival per l’Innovazione, la Ricerca, il Sociale e il Territorio, in programma a Padova dal 27 febbraio al 2 marzo. L’incontro è gratuito ma è necessaria l’iscrizione inviando una mail a [email protected].

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Trento, talenti al TechPeaks Demo Day. Idee in accelerazione a Catania

innovaizone

#ArtTalks, arte in streaming @Museo_Maxxi. Domani #BuildingTheVision con Ballmer