Buoni benzina come strumento di welfare aziendale: perché sceglierli?

Ogni azienda dovrebbe sempre prevedere un piano welfare per i propri dipendenti.

think 1 1

Ogni azienda dovrebbe sempre prevedere un piano welfare per i propri dipendenti. Fra gli strumenti in assoluto più utili troviamo i buoni benzina, utili ad aumentare il grado di soddisfazione dei dipendenti, fidelizzandoli e incentivando una maggiore produttività. Nella guida di oggi, scopriremo insieme i vantaggi dei buoni carburante per il welfare aziendale e le migliori soluzioni a disposizione delle aziende.

I vantaggi dei buoni carburante come welfare aziendale

Uno dei principali benefici dei buoni benzina è dato dal fatto che garantiscono al dipendente di un valido supporto rispetto al pagamento del carburante, ad esempio, per spostarsi da casa a lavoro e viceversa, senza incidere sullo stipendio. In secondo luogo, permette di non dover valutare opzioni alternative come i mezzi pubblici, non sempre efficienti o pratici per gli spostamenti di tutti i giorni.

Come per ogni tipologia di prodotto proposta in un piano di welfare, i buoni benzina aumentano la fiducia del dipendente, che si sentirà maggiormente apprezzato dall’azienda, con conseguenze positive anche sul rendimento. Ma i buoni benzina hanno dei vantaggi anche per le stesse aziende, che vanno al di là della produttività dei propri dipendenti. Si parla nello specifico dell’esenzione fiscale correlata all’acquisto dei buoni entro una determinata soglia.

Perché scegliere i buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel?

Ci sono inoltre dei vantaggi specifici legati ad alcune delle soluzioni proposti alle aziende, come ad esempio gli strumenti di Welfare aziendale di Q8, e tra questi, i buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel. Si tratta di buoni digitali che non devono essere attivati preventivamente e che possono essere dunque utilizzati sin da subito. Sono sicuri, facili da usare e anche flessibili, dato che le aziende che li richiedono possono personalizzare sia la data di scadenza, fino a 24 mesi, sia gli importi, partendo da un minimo di 5 euro fino a 520 euro. È possibile pagare il rifornimento digitando il codice nella colonnina oppure effettuando la scansione del bar code, oppure comunicandolo al gestore Q8 se si sceglie un rifornimento servito. A questo va aggiunto il fatto che i buoni possono essere utilizzati in tutte le stazioni di servizio Q8 e Q8easy, presenti su tutto il territorio nazionale.

Come se non bastasse, tra le soluzioni proposte da Q8 in tema di welfare aziendale, troviamo anche la carta fuel prepagata e ricaricabile RecardQ8 disponibile in due versioni differenti, ovvero la Business (che permette il recupero dell’IVA) e la Coupon.

Tornando ai Q8 Ticketfuel, per l’acquisto basta sottoscrivere un contratto RecardQ8, e in seguito ricaricare il wallet tramite la piattaforma digitale. In questa fase l’azienda ha la possibilità di richiedere i Q8 Ticketfuel stabilendone l’importo e la scadenza. È bene precisare, inoltre, che ognuno di questi buoni può essere usato fino a 30 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

I gruppi al comando dell'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: i quattro gruppi al comando

Q8 HVO+: il nuovo biocarburante Q8 amico dell'ambiente

Q8 lancia il nuovo biocarburante Q8 HVO+