Più casual ed easy della classica London e della fashion Prorsum, la collezione Brit di Burberry trova a Milano il suo primo store europeo. Dopo i due punti vendita newyorchesi su Madison Avenue e su Columbus Avenue, il nuovo indirizzo del luxury shopping è in Corso Venezia 9, impreziosito in questi giorni dalle luci e dalle atmosfere natalizie, perfette per esplorare i 250 metri quadrati appena inaugurati.
A curare il concept dello spazio milanese è stato Christopher Bailey, chief creative officer di Burberry, cercando di mescolare stile e materiali british alla tecnologia più innovativa, con i led flat video wall alle pareti che trasmettono immagini delle collezioni e del brand.
Il risultato è un ambiente sia intimo che futuristico, in linea con il mood della collezione Brit, a metà tra utilizzo del classico check, denim, cuoio per un casual outwear, pensato per un target giovane e semplice.
Perfetta a riguardo l’immagine della campagna 2009-2010, con testimonial l’attrice Emma Watson, volto glamour ed elegante della saga Harry Potter. Del resto un brand con tre milioni di fan su Facebook non può che essere young.
Nella collezione uomo il trench coat, un must Burberry rivisitato in pelle con effetto lavato o nella versione vintage cerata con maniche raglan, piumini in cotone con cappuccio in pelliccia, giacche in pelle, camicie exploded check e maglioni in cachemere. Per lei, impermeabili con imbottitura trapuntata o doppio petto packaway, montgomery in lana, pea coat e piumini imbottiti e aderenti, cardigan in lana merino.
Oltre alla linea Brit, il negozio milanese ospita le collezioni sport uomo e donna e accessori, con profumi, orologi e occhiali, per uno shopping attento anche ai dettagli.